Quote:
Originariamente inviata da SURFING
I fondamentali si che sono riproducibili con certezza!!:
...
attivatore di batteri dotato di batteri vivi e vegeti e non di cadaverini.
|
gia' questo non e' riproducibile con certezza.
..e nemmeno tutte le variabili che ho citato precedentemente.
Quote:
Quote:
Originariamente inviata da Ale risponde ed
..e infatti e' cosi'.. solo che 30 ore non sono poi molte.. anche se i batteri si riproducono molto rapidamente.. tantovaleva raddoppiare la dose di batteri vivi e metterli tutti assieme (Sto cercando di adattarmi alla tua teoria)
|
...E no versare tutto il flacone nella vasca o nel filtro non significa adattarsi alla mia teoria -pardon pratica!!- e certo non significa accellerare il processo di maturazione, significa solo gettare i soldi dalla finestra e destinare a sicura morte un gran numero di batteri.
|
e perche'?
se hanno cibo i batteri vivono.
Quote:
In ogni caso non puoi esimerti dal rispettare le dosi consigliate: metterne meno non aiuta, metterne di più, idem.
|
perche' tu credi che i risultati che pubblicizzano sul foglietto del cycle (tipo la sparizione di cm di escrementi sul fondo delle vasche delle trote) siano stati ottenuti seguendo quelle dosi?
come si dice da queste parti: "me bala n'ocio"
Quote:
Se ci fossero anche persone che hanno avviato la vasca utilizzando le mie stesse accortezze, sarebbe veramente più interessante, ma se resto unico solitario pioniere...
|
non sei l'unico pioniere, sei l'unico ad aver avuto successo.
..e se permetti non e' la stessa cosa.
Quote:
allora sarebbe meglio rinviare a quando tu ed altri avrete ritentato questo tipo di attivazione; per conoscerne gli esiti finali e poter ragionarci sopra con dati di fatto.
|
ci risentiremo allora, per adesso.. discussione chiusa.
saluti! :-)
|