AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   scalare inappetente da diversi giorni (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=155439)

Aredhel 25-01-2009 19:17

a questo punto temo siano parassiti..

Aredhel 25-01-2009 19:17

a questo punto temo siano parassiti..

SGUAZZ 25-01-2009 20:00

io sono nelle stesse condizioni, ho uno scalare maschio di 15cm che ormai sta fermo vicino al tubo di uscita della pompa e non mangia, sta dimagrendo a vista d'occhio, l'unica cosa che noto è che ha una specie di pustola biancastra alla base della pinna pettorale. Ho già fatto il trattamento con Flagyl e anche con antibiotici (gentamicina)stressando non poco il filtro, inoltre gli ho fatto due bagni di sale, la lesione alla base della pinna sembra migliorata, ma sta sempre a digiuno. Mi dispiace perchè oltre ad essere un bell'esemplare di lemonblack, era molto affiatato con la sua compagna, con la quale deponevano ogni 20#25 gg. E' inutile dire che gli altri abitanti ( cardinali, rasbore e cory) stanno benone. Non so prorpio più cosa fare

SGUAZZ 25-01-2009 20:00

io sono nelle stesse condizioni, ho uno scalare maschio di 15cm che ormai sta fermo vicino al tubo di uscita della pompa e non mangia, sta dimagrendo a vista d'occhio, l'unica cosa che noto è che ha una specie di pustola biancastra alla base della pinna pettorale. Ho già fatto il trattamento con Flagyl e anche con antibiotici (gentamicina)stressando non poco il filtro, inoltre gli ho fatto due bagni di sale, la lesione alla base della pinna sembra migliorata, ma sta sempre a digiuno. Mi dispiace perchè oltre ad essere un bell'esemplare di lemonblack, era molto affiatato con la sua compagna, con la quale deponevano ogni 20#25 gg. E' inutile dire che gli altri abitanti ( cardinali, rasbore e cory) stanno benone. Non so prorpio più cosa fare

nosceteipsum 25-01-2009 20:03

provo con del camacell?

nosceteipsum 25-01-2009 20:03

provo con del camacell?

Paolo Piccinelli 26-01-2009 08:47

Quote:

provo con del camacell?
a trovarlo!!! :-(

Paolo Piccinelli 26-01-2009 08:47

Quote:

provo con del camacell?

nosceteipsum 26-01-2009 12:14

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Quote:

provo con del camacell?

altri prodotti utili?
oggi la branchia del pesce si muove un po' di più, ma noto delle forti somiglianze col tuo caso.
esempio: anche io ho introdotto da un mesetto 5 ampullariae nella vasca.
come procede col trattamento?

nosceteipsum 26-01-2009 12:14

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Quote:

provo con del camacell?

altri prodotti utili?
oggi la branchia del pesce si muove un po' di più, ma noto delle forti somiglianze col tuo caso.
esempio: anche io ho introdotto da un mesetto 5 ampullariae nella vasca.
come procede col trattamento?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:48.