AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Info che piante sono?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=155237)

Tropius 20-01-2009 10:50

Quote:

Allora nella prima foto la 2° pianta e una L'echinodorus bleheri e gia lo sapevo.. invece quella che sta avanti quella con il numero 1 con foglie piu piccole volevo sapere se era della stessa famiglia e come si moltiplica..
si, io ti ho chiesto invece se č rigida come foglie e gambi o no #36#
Quote:

per quanto riguarda alla pianta delle due foto successive č una hygrophila mi sai dire come si moltiplica.. e qualcosa di piu... grazie
Una volta diventata grande e ha raggiunto la superficie, si taglia lo stelo a meno della metā del fusto, si tolgono le due foglie basali della talea, e la si ripianta. Non č una pianta difficile.

Se provi a fare qualche ricerca lo scopri anche tu #36# ;-) ;-)

Tropius 20-01-2009 10:50

Quote:

Allora nella prima foto la 2° pianta e una L'echinodorus bleheri e gia lo sapevo.. invece quella che sta avanti quella con il numero 1 con foglie piu piccole volevo sapere se era della stessa famiglia e come si moltiplica..
si, io ti ho chiesto invece se č rigida come foglie e gambi o no #36#
Quote:

per quanto riguarda alla pianta delle due foto successive č una hygrophila mi sai dire come si moltiplica.. e qualcosa di piu... grazie
Una volta diventata grande e ha raggiunto la superficie, si taglia lo stelo a meno della metā del fusto, si tolgono le due foglie basali della talea, e la si ripianta. Non č una pianta difficile.

Se provi a fare qualche ricerca lo scopri anche tu #36# ;-) ;-)

Alessandro1986 20-01-2009 13:49

Allora la seconda pianta nella prima foto e sono piu rigide le foglie rispetto alla L'echinodorus bleheri!!!

hygrophila quindi la taglio appena č cresciuta? nn devo aspettare che crescono le radici ecc?
Grazie

Alessandro1986 20-01-2009 13:49

Allora la seconda pianta nella prima foto e sono piu rigide le foglie rispetto alla L'echinodorus bleheri!!!

hygrophila quindi la taglio appena č cresciuta? nn devo aspettare che crescono le radici ecc?
Grazie

Tropius 20-01-2009 15:51

allora nella prima foto sono tutte echinodorus ;-)

lascia stare l'hygrophila, lasciala crescere ;-)
quando arriverā con l'apice a sfiorare la superficie, allora tagli, anche senza radici, tanto le produce dopo

Tropius 20-01-2009 15:51

allora nella prima foto sono tutte echinodorus ;-)

lascia stare l'hygrophila, lasciala crescere ;-)
quando arriverā con l'apice a sfiorare la superficie, allora tagli, anche senza radici, tanto le produce dopo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41.