AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   chicco di riso in superficie (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=154915)

sandroF 16-01-2009 13:03

grazie le vado a cercare nel pomeriggio...
Comunque mi sono accorto guardando nei vari siti che il mio negoziante mi ha fatto pagare uno stonfo l'acquario con mobile.....
Giuro che il prossimo me lo faccio da solo!

sandroF 16-01-2009 13:03

grazie le vado a cercare nel pomeriggio...
Comunque mi sono accorto guardando nei vari siti che il mio negoziante mi ha fatto pagare uno stonfo l'acquario con mobile.....
Giuro che il prossimo me lo faccio da solo!

sandroF 16-01-2009 13:05

l'acqua verdina da cosa potra dipendere?
Ho messo nell'acquario delle gocciole di vitamine ma già da tre gg..."ma sono gialle"

sandroF 16-01-2009 13:05

l'acqua verdina da cosa potra dipendere?
Ho messo nell'acquario delle gocciole di vitamine ma già da tre gg..."ma sono gialle"

sandroF 16-01-2009 13:18

ok grazie ...buon weekend

sandroF 16-01-2009 13:18

ok grazie ...buon weekend

onlyreds 16-01-2009 14:33

non credo dipenda dalle vitamine. Quelle in 1 giorno vanno via (esperienza con Tetra Vital).
Comunque, a dirla tutta, anche i 24€ per il Biotopol mi sembrano uno stonfo!!
su internet lo vendono a meno di 10€ la confezione da 250ml

onlyreds 16-01-2009 14:33

non credo dipenda dalle vitamine. Quelle in 1 giorno vanno via (esperienza con Tetra Vital).
Comunque, a dirla tutta, anche i 24€ per il Biotopol mi sembrano uno stonfo!!
su internet lo vendono a meno di 10€ la confezione da 250ml

sandroF 20-01-2009 18:14

ciao .... nitrati alle stelle 100m\l fosfati 0 , Ph 7.0,
Ho inserito 7 piantine e ho dato il fertilizzante liquido consigliato dal negoziante circa 30ml all'inizio e poi tutte le settimane 10ml.
Ho fatto anche un cambio di 60 litri su 125 , il negoziante mi ha fatto inserire nel filtro esterno il carbone attivo due "sacchettini" e uno di malachite "se non sbaglio nome"prima ben sciacquati sotto la cannella ed in più ho cambiato nel filtro interno la spugna del carbone e la spugna verde per i nitrati. in più ho messo del denitrol per aiutare ad abbattere i nitrati .
In più avevo provato a mettere il becuccio "cioè quello che riporta l'acqua"del filtro esterno che buttasse l'acqua verso il fondo. risultato che se non ristabilivo il circolo i pesciolini erano tutti in superficie a boccheggiare! appena ristabilito in due minuti tutti sono ritornati ok. che faccio ora aspetto quanto per il prossimo cambio?

sandroF 20-01-2009 18:14

ciao .... nitrati alle stelle 100m\l fosfati 0 , Ph 7.0,
Ho inserito 7 piantine e ho dato il fertilizzante liquido consigliato dal negoziante circa 30ml all'inizio e poi tutte le settimane 10ml.
Ho fatto anche un cambio di 60 litri su 125 , il negoziante mi ha fatto inserire nel filtro esterno il carbone attivo due "sacchettini" e uno di malachite "se non sbaglio nome"prima ben sciacquati sotto la cannella ed in più ho cambiato nel filtro interno la spugna del carbone e la spugna verde per i nitrati. in più ho messo del denitrol per aiutare ad abbattere i nitrati .
In più avevo provato a mettere il becuccio "cioè quello che riporta l'acqua"del filtro esterno che buttasse l'acqua verso il fondo. risultato che se non ristabilivo il circolo i pesciolini erano tutti in superficie a boccheggiare! appena ristabilito in due minuti tutti sono ritornati ok. che faccio ora aspetto quanto per il prossimo cambio?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:03.