AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   70 litri cory (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=154560)

Paolo Piccinelli 13-01-2009 12:00

Quote:

conosco piu donne coi baffi che uomini
...e menomale che volevi il titolo di sexyutente!!! #23

Comunque... donna baffuta, sempre piaciuta!! #06

Paolo Piccinelli 13-01-2009 12:00

Quote:

conosco piu donne coi baffi che uomini
...e menomale che volevi il titolo di sexyutente!!! #23

Comunque... donna baffuta, sempre piaciuta!! #06

gab82 13-01-2009 19:49

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Quote:

ma come distinguete i maschi dalle femmine di cory?....
...oppure prendi il pesce e te lo passi velocemente da una mano all'altra... se a un certo punto esclama "mò m'hai rotto er caxxo", è maschio!!! :-D :-D :-D

muauauauaua..... :-D questa era troppo forte Pa'.......

dai a parte gli scherzi.........ho capito e letto che la femmina è più tozza....però non mi sembra di riconoscerli tra loro....io ho panda e sterbay.....

gab82 13-01-2009 19:49

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Quote:

ma come distinguete i maschi dalle femmine di cory?....
...oppure prendi il pesce e te lo passi velocemente da una mano all'altra... se a un certo punto esclama "mò m'hai rotto er caxxo", è maschio!!! :-D :-D :-D

muauauauaua..... :-D questa era troppo forte Pa'.......

dai a parte gli scherzi.........ho capito e letto che la femmina è più tozza....però non mi sembra di riconoscerli tra loro....io ho panda e sterbay.....

Rigi 14-01-2009 01:17

Ok, domani vado a comprare la sabbia e qualche legno, se è indifferente che sia chiara o scura credo la comprerò scura... Poi sistemo tutto e metto l'acqua.
Cardinali e Neon non mi fanno impazzire, ma se secondo voi sono i compagni di vasca migliori metterò quelli, vi darò poi i valori dell'acqua, così mi confermerete o meno la possibilità di poterci fare vivere bene le specie che mi piacciono... per ora vi posso solo dire che da me l'acqua è molto dura, molto calcarea...

Grazie per i consigli ;)

Rigi 14-01-2009 01:17

Ok, domani vado a comprare la sabbia e qualche legno, se è indifferente che sia chiara o scura credo la comprerò scura... Poi sistemo tutto e metto l'acqua.
Cardinali e Neon non mi fanno impazzire, ma se secondo voi sono i compagni di vasca migliori metterò quelli, vi darò poi i valori dell'acqua, così mi confermerete o meno la possibilità di poterci fare vivere bene le specie che mi piacciono... per ora vi posso solo dire che da me l'acqua è molto dura, molto calcarea...

Grazie per i consigli ;)

Rigi 14-01-2009 14:25

Oggi ho comprato la sabbia e l'ho sistemata in vasca, sistemato filtro e torba.
Ora dovrei comprare le piante... consigli?
La tipa del negozio mi ha sconsigliato di mettere legni dicendo che abbassano il ph e che i cory hanno bisogno di ph alto... che mi dite a riguardo?

Rigi 14-01-2009 14:25

Oggi ho comprato la sabbia e l'ho sistemata in vasca, sistemato filtro e torba.
Ora dovrei comprare le piante... consigli?
La tipa del negozio mi ha sconsigliato di mettere legni dicendo che abbassano il ph e che i cory hanno bisogno di ph alto... che mi dite a riguardo?

gab82 14-01-2009 17:53

che ha detto una stupidaggine......per i cory meglio acqua leggermente acida e tenera.....

quindi ben vengano i legni...(ma non è vero che abbassano il PH)...la torba nel filtro.....qualche foglia di quercia e pignetta di ontano sparse nella vasca....

come compagni dei cory puoi mettere anche petitelle.....un gruppetto di 6.... ;-) ...o nannostomus...anche 10...

gab82 14-01-2009 17:53

che ha detto una stupidaggine......per i cory meglio acqua leggermente acida e tenera.....

quindi ben vengano i legni...(ma non è vero che abbassano il PH)...la torba nel filtro.....qualche foglia di quercia e pignetta di ontano sparse nella vasca....

come compagni dei cory puoi mettere anche petitelle.....un gruppetto di 6.... ;-) ...o nannostomus...anche 10...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31.