AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   peso vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=153846)

***dani*** 07-01-2009 17:50

gasby, avevo letto che avevi un 200 kg... se invece hai quello che dici, allora, secondo il mio modesto parere, ci si dovrebbe pensare un attimo sul suo posizionamento.

***dani*** 07-01-2009 17:50

gasby, avevo letto che avevi un 200 kg... se invece hai quello che dici, allora, secondo il mio modesto parere, ci si dovrebbe pensare un attimo sul suo posizionamento.

Sandro S. 07-01-2009 17:54

farai la vasca quasi come la mia, 120x60x55
io abito al piano rialzato con sotto le cantine.

non mi sono neanche posto il "problema"....o meglio. sono "sicuro" che non ve ne siano.

ci sono tutte le pareti delle cantine che reggono, in più il piano terra è stato rinforzato, quando devo fare un buco con il trapano ci rimetto 7 camicie :-D

i palazzi sono degli anni '80.

...ovviamente l'ho messo vicino ad un muro.

Sandro S. 07-01-2009 17:54

farai la vasca quasi come la mia, 120x60x55
io abito al piano rialzato con sotto le cantine.

non mi sono neanche posto il "problema"....o meglio. sono "sicuro" che non ve ne siano.

ci sono tutte le pareti delle cantine che reggono, in più il piano terra è stato rinforzato, quando devo fare un buco con il trapano ci rimetto 7 camicie :-D

i palazzi sono degli anni '80.

...ovviamente l'ho messo vicino ad un muro.

gasby 07-01-2009 19:59

la verrà appoggiata su un muro portante perchè sopra al soffitto vedo che mi esce di 10 cm un trave di cemento,presumo che al piano di sotto sia uguale, allora 8 cm di vasca si appoggi sul trave sottostante. voi che ne pensate?

gasby 07-01-2009 19:59

la verrà appoggiata su un muro portante perchè sopra al soffitto vedo che mi esce di 10 cm un trave di cemento,presumo che al piano di sotto sia uguale, allora 8 cm di vasca si appoggi sul trave sottostante. voi che ne pensate?

bacchero 08-01-2009 01:50

E' giusto che ti preoccupi, e sicuramente fai bene a consultare qualche tecnico, ma ti sei mai posto un altro tipo di problema questo riguarda noi tutti:
Se per sfiga ti si apre la vasca?
Ad un mio amico gli è capitato con una della Askoll per fortuna abita in appartamento sopra i suoi, 300 l in giro per casa mentre sei al lavoro e ricever una telefonata dalla mamma che abita sotto la quale vede cader delle gocce dal soffitto (panico), pensate che la vasca la dovevo coprare io poi alla fine mi ha venduto solamente gli accessori(che C...)

bacchero 08-01-2009 01:50

E' giusto che ti preoccupi, e sicuramente fai bene a consultare qualche tecnico, ma ti sei mai posto un altro tipo di problema questo riguarda noi tutti:
Se per sfiga ti si apre la vasca?
Ad un mio amico gli è capitato con una della Askoll per fortuna abita in appartamento sopra i suoi, 300 l in giro per casa mentre sei al lavoro e ricever una telefonata dalla mamma che abita sotto la quale vede cader delle gocce dal soffitto (panico), pensate che la vasca la dovevo coprare io poi alla fine mi ha venduto solamente gli accessori(che C...)

gasby 08-01-2009 06:53

azz allora ci metterò anche dei tiranti cosi starò al sicuro

gasby 08-01-2009 06:53

azz allora ci metterò anche dei tiranti cosi starò al sicuro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:07.