AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Riproduzione nell'acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=177)
-   -   i miei kauderni si sono dati da fare!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=153820)

Wurdy 07-01-2009 21:02

cifria, Ottimo !!!
Dal tuo racconto pero' mi sa che qualche cosa non torna: nel corteggiamento è la femmina che ha un ruolo + attivo...ossia vibra a 3/4 dietro al maschio che se ne sta quasi fermo mentre la femmina passa da un lato all'altro ogni 15/30 secondi.... poi il discorso delle spine anali... a me risultava il contrario...3 il maschio 2 la femmina... bha...l'importante è che ti nascano !!!
Ti auguro che la covata giunga al termine anche se , se fosse la sua "prima" covata in assoluto potrebbe anche interrompere prima della fine.

Ciao

Wurdy 07-01-2009 21:02

cifria, Ottimo !!!
Dal tuo racconto pero' mi sa che qualche cosa non torna: nel corteggiamento è la femmina che ha un ruolo + attivo...ossia vibra a 3/4 dietro al maschio che se ne sta quasi fermo mentre la femmina passa da un lato all'altro ogni 15/30 secondi.... poi il discorso delle spine anali... a me risultava il contrario...3 il maschio 2 la femmina... bha...l'importante è che ti nascano !!!
Ti auguro che la covata giunga al termine anche se , se fosse la sua "prima" covata in assoluto potrebbe anche interrompere prima della fine.

Ciao

cifria 07-01-2009 21:25

Quote:

Originariamente inviata da wurdy
cifria, Ottimo !!!

Ciao

in effetti è successo proprio come dici tu solo che la femmina che vibrava era stata individuata come maschio e viceversa il maschio che è il piu grande della coppia è quello che ho messo per primo in vasca e che tutti avevamo individuato come femmina se ricordi postai le foto :-)
per ora sono tranquilli stasera do la pappa e vediamo come si comportano
intanti mi attrezzo di nursery e preparo lo schiudotoio
ciao

cifria 07-01-2009 21:25

Quote:

Originariamente inviata da wurdy
cifria, Ottimo !!!

Ciao

in effetti è successo proprio come dici tu solo che la femmina che vibrava era stata individuata come maschio e viceversa il maschio che è il piu grande della coppia è quello che ho messo per primo in vasca e che tutti avevamo individuato come femmina se ricordi postai le foto :-)
per ora sono tranquilli stasera do la pappa e vediamo come si comportano
intanti mi attrezzo di nursery e preparo lo schiudotoio
ciao

tropic74 07-01-2009 21:45

ale ci vogliono 27/28 gg!! ;-)

tropic74 07-01-2009 21:45

ale ci vogliono 27/28 gg!! ;-)

cifria 07-01-2009 22:00

lo so luca mi attreo nel senso che con iul freddo che fa devo vedere un quanto tempo schiudono i naupliper vedere se ce la faccio con uno schiuditoio o devo attrezzarne un secondo
a proposito ma quante volte al gg dovranno mangiare??

cifria 07-01-2009 22:00

lo so luca mi attreo nel senso che con iul freddo che fa devo vedere un quanto tempo schiudono i naupliper vedere se ce la faccio con uno schiuditoio o devo attrezzarne un secondo
a proposito ma quante volte al gg dovranno mangiare??

ALGRANATI 07-01-2009 23:15

cifria, 2 schiuditoi assolutamente

ALGRANATI 07-01-2009 23:15

cifria, 2 schiuditoi assolutamente

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:29.