![]() |
se fosse micobatteri muoiono i primi ad esser contaggiati,o9vvero quando il virus li attacca muoiono.
difficile da dirsi potrebbero essere flagelli come infezione agli organi interni. il ventre incavo e' sintomo di entrambi,come anche il rifiuto del cibo. devo essere sincero io penso a micobatteri o cmq ad una infezione agli organi interni,anche se sembra strano nn vedo scritto respirazione accellerata e segni di esoftalmo o addome gonfio in nessun pesce che hai quindi voglio provare a considerare la via dei flagelli. interrompi la terapia e filtra per 24 ore con carbone. somministra il flagyl 2 cps per 20 litri per cinque giorni a mio sapoere in un unica somministrazione,si vende in farmacia.lele |
infatti di respirazione accellerata nemmeno l'ombra, anzi si può dire che è lentissima!
da domani inizio a filtrare oggi aspetto tanto cmq nn ho il flagyl e così almeno finisco la terapia del Mycowert, per quanto riguarda il bactowert se dava qlk miglioramento si sarebbe gia dovuto vedere...domani mattina parto con il carbone.. Quindi appena ho il Flagyl parto con 2cps e mezza al giorno per cinque giorni speriamo in bene... Ci sono cps di diversa quantità o la dose è standard? |
suppongo dosi standard ...nn lho mai usato.lele
|
ok le ho prese sono da 250mg, ne ho messe due pastiglie, cmq i pesci mi sembrano leggermente più attivi a parte l' altro maschio... cmq il linea di massima sono più attivi cercano il cibo anche se poi lo sputano...continuo a cibarli con quello per gli avanotti sembra che quello riesco a mangiarlo...continuo la cura per 5gg intanto ti tengo aggiornato
|
oggi è morta anche l'altra femmina con la schiena storta.... gli altri sono stabili, ho notato che una femmina ha la zona anale rossa, sembra quasi sangue...cosa potrebbe essere?
Intanto sto continuando la cura con il Flagyl..... |
nn escludendouna infezione da micobatteri(tbc) continua con il flagyl.molto probabilmente l'intestino e infiammato,quindi potrebbe essere si flagelli come verminosi.
mi scrivi gentilmente di cosa e' formato il flagyl (principio attivo).grazie lele |
ogni compressa contiene: metronidazolo 250g
eccipienti: amido di mais, polivinilpirrolidone, cellulosa microgranulare, sodio carbossimetilcellulosa, magnesio steareato, lattosio. Per ora continuo la cura, di buono c'è che per ora i piccoli nn presentano alcun problema... Ma se fosse tbc c'è qlk che posso fare per salvaguardare la salute dei piccoli? #24 E per eliminarla dall'acquario anche magari dopo che sono morti tutti i pochi pesci malati rimanenti? |
speriamo nn sia tbc .continua la cura e fammi sapere.grazie per le info su flagyl
|
oggi sono morti altri 2 pesci 1 è sparito era quella femmina che sembrava riprendersi...e un'altra femmina....
rimangono attualmente in vasca 1 maschio (nn lo vedo molto bene) e una femmina (sembra la più sveglia ma l'ultima volta che ho detto così il giorno dopo è morta) e 1 Cory ripreso alla grande... pìù una decina di Guppy piccoli Dai a questo punto cosa può essere? è tre settimane che l'acquario è trattato prima con Costawert. poi con Bactowert e Mycowert e con oggi sono tre giorni di Flagyl....e le morti sono continuate senza in pratica nessun miglioramento... cosa mi dici? |
cosa dirti.prova aleggere le due sezioni come importanti in alto nella sezione malattie.si parla di tubercolosi e idropisia.nn ho bei presentimenti,mi spiace,ho fatto di tuttto per poter escludere la possibilita' di una di queste malattie ma temo che ormai nn ci sia altro che da prenderle in considerazione. -20 lele
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:38. |