AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Biotopo torrente a corrente rapida...mi dite il "dove&q (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=153588)

JeFFo 06-01-2009 14:36

Quote:

Originariamente inviata da islasoilime
dipende per quanto tempo le temperature rimarrebbero alte. Un pò di variazione stagionale è tollerabile, tant'è che i tanichtis vengono tenuti in acquari di comunità a 26#27 gradi e alla fine ce la fanno. La tortura è tenerli sempre a quelle temperature.
certo che se i mesi caldi sono 4-5..

quoto
io ho i tanictys a 22 gradi fissi e stanno benone...
in estate reggono anche 3 mesi di caldo forte... basta che il resto dell'anno siano a temperature più miti .
Quoto anche quanto detto prima... in praticolare al posto dei badis badis potresti prendere i piu piccoli dario dario e non necessiteresti nemmeno di anfratti e pietre in quanto quest'ultimi a differenza dei cugini depongono su foglie.

JeFFo 06-01-2009 14:36

Quote:

Originariamente inviata da islasoilime
dipende per quanto tempo le temperature rimarrebbero alte. Un pò di variazione stagionale è tollerabile, tant'è che i tanichtis vengono tenuti in acquari di comunità a 26#27 gradi e alla fine ce la fanno. La tortura è tenerli sempre a quelle temperature.
certo che se i mesi caldi sono 4-5..

quoto
io ho i tanictys a 22 gradi fissi e stanno benone...
in estate reggono anche 3 mesi di caldo forte... basta che il resto dell'anno siano a temperature più miti .
Quoto anche quanto detto prima... in praticolare al posto dei badis badis potresti prendere i piu piccoli dario dario e non necessiteresti nemmeno di anfratti e pietre in quanto quest'ultimi a differenza dei cugini depongono su foglie.

Oz 06-01-2009 21:07

Come potenza della pompa?

Oz 06-01-2009 21:07

Come potenza della pompa?

kingdjin 06-01-2009 22:42

Io i thnichtys li ho tenuti un anno con i pelvicachromis subocellatus con temp fissa a 25 gradi e mi si sono pure riprodotti più e più volte... secdono me le temperature estive le reggono abbstanza..io direi thanichtys albonubel,sewellia lineolata,qualche bel gobide e mi sa che anche delle piccole specie di botia amano la forte corrente..ah e non dimenticare gli atya!!!!

kingdjin 06-01-2009 22:42

Io i thnichtys li ho tenuti un anno con i pelvicachromis subocellatus con temp fissa a 25 gradi e mi si sono pure riprodotti più e più volte... secdono me le temperature estive le reggono abbstanza..io direi thanichtys albonubel,sewellia lineolata,qualche bel gobide e mi sa che anche delle piccole specie di botia amano la forte corrente..ah e non dimenticare gli atya!!!!

Oz 06-01-2009 22:55

Quote:

Originariamente inviata da kingdjin

Quante pompe e a che potenza suggerisci?

Oz 06-01-2009 22:55

Quote:

Originariamente inviata da kingdjin

Quante pompe e a che potenza suggerisci?

JeFFo 06-01-2009 23:41

so pesci che reggono anche forti correnti.. ma son molto adattabili!

JeFFo 06-01-2009 23:41

so pesci che reggono anche forti correnti.. ma son molto adattabili!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36.