AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   morti numerose... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=153471)

Simofax 05-01-2009 19:54

primo risolviamo il mio problema poi vi aprite topic x altre cose... ;-)
che temperatura hai in vasca?-->26°
quelli che sono morti sono avanotti o adulti?-->"Sia adulti che giovani"
nati in vasca da te o comprati?--->quasi tutti in vasca, erano 6 quando li ho comprati... ora saranno minimo 60...

help #17

Simofax 05-01-2009 19:54

primo risolviamo il mio problema poi vi aprite topic x altre cose... ;-)
che temperatura hai in vasca?-->26°
quelli che sono morti sono avanotti o adulti?-->"Sia adulti che giovani"
nati in vasca da te o comprati?--->quasi tutti in vasca, erano 6 quando li ho comprati... ora saranno minimo 60...

help #17

neor 05-01-2009 20:04

hai controllato i valori di nitrati e nitriti?
perchè il pleco sporca molto,
se hai solo 5 anubias i nitrati non vengono assorbiti e ce ne saranno parecchi,
oppure il filtro non ha retto gli avanotti e il pleco e potresti avere i nitriti.
gli altri pesci stanno bene?
fai un cambio d'acqua.
i pesci morti erano gonfi? avevano puntini bianchi?

neor 05-01-2009 20:04

hai controllato i valori di nitrati e nitriti?
perchè il pleco sporca molto,
se hai solo 5 anubias i nitrati non vengono assorbiti e ce ne saranno parecchi,
oppure il filtro non ha retto gli avanotti e il pleco e potresti avere i nitriti.
gli altri pesci stanno bene?
fai un cambio d'acqua.
i pesci morti erano gonfi? avevano puntini bianchi?

Simofax 06-01-2009 12:47

si nitriti e nitrati nella norma...
le anubias sono state affiancate da una marea di piante a crescita rapida..
gli altri pesci si stanno bene, solo i guppy stanno male....
i cambi d'acqua li ho già fatti.....
no erano magrissimi alla morte.... x me è qualche infezione intestinale, può essere?

Simofax 06-01-2009 12:47

si nitriti e nitrati nella norma...
le anubias sono state affiancate da una marea di piante a crescita rapida..
gli altri pesci si stanno bene, solo i guppy stanno male....
i cambi d'acqua li ho già fatti.....
no erano magrissimi alla morte.... x me è qualche infezione intestinale, può essere?

miky! 06-01-2009 14:05

secondo mè se ci puoi postare delle foto di alcuni degli esemplari rimasti si potrebbe capire qualcosa in piu, ma non è garantito...e comunque andando un pò OT concordo in pieno con i ragionamenti di Mario, prima di sparare cavolate come dire "io ho uno show in vasca" oppure "sono partito a settembre per arrivare agli show" con quale varietà ? con dei guppy commerciali ? certo ci si può arrivare ma penso che per avere un ceppo stabile non bastano sicuramente e senza ombra di dubbio 3 mesetti, ma già difficile se bastano 3 anni, quindi sinceramente prima di intraprendere strade che potrebbero essere completamente sbagliate o dilungarsi per ANNI vi conviene informarvi meglio su questi "guppy show", per fare questo riprendo il discorso di mario che diceva di andare sul topic delle FAQ o meglio ancora leggervi i vari articoletti e lo standard direttamente da aig-italia.com...un guppy show non è un guppy con una livrea soggettivamente bella.. #26

miky! 06-01-2009 14:05

secondo mè se ci puoi postare delle foto di alcuni degli esemplari rimasti si potrebbe capire qualcosa in piu, ma non è garantito...e comunque andando un pò OT concordo in pieno con i ragionamenti di Mario, prima di sparare cavolate come dire "io ho uno show in vasca" oppure "sono partito a settembre per arrivare agli show" con quale varietà ? con dei guppy commerciali ? certo ci si può arrivare ma penso che per avere un ceppo stabile non bastano sicuramente e senza ombra di dubbio 3 mesetti, ma già difficile se bastano 3 anni, quindi sinceramente prima di intraprendere strade che potrebbero essere completamente sbagliate o dilungarsi per ANNI vi conviene informarvi meglio su questi "guppy show", per fare questo riprendo il discorso di mario che diceva di andare sul topic delle FAQ o meglio ancora leggervi i vari articoletti e lo standard direttamente da aig-italia.com...un guppy show non è un guppy con una livrea soggettivamente bella.. #26

neor 06-01-2009 14:17

Quote:

Originariamente inviata da miky!
e comunque andando un pò OT concordo in pieno con i ragionamenti di Mario, prima di sparare cavolate come dire "io ho uno show in vasca"

#12 il fatto è che avevo capito che gli show non erano i singoli esemplari ma pensavo che lo fossero a seconda delle varietà.

neor 06-01-2009 14:17

Quote:

Originariamente inviata da miky!
e comunque andando un pò OT concordo in pieno con i ragionamenti di Mario, prima di sparare cavolate come dire "io ho uno show in vasca"

#12 il fatto è che avevo capito che gli show non erano i singoli esemplari ma pensavo che lo fossero a seconda delle varietà.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:30.