AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   IL mio primo acquario insieme a VOI 1° fASE ALLESTIMENTO!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=153455)

Drago2shaoline 04-01-2009 17:51

Allora..vediamo un pò cosa ho imparato dai vostri consigli fin qui:

1) forse piu' in la dovrò mettere più sabbia
2) il filtro interno del mio cayman potrebbe eventualemnte essere messo da parte per uno esterno un pò migliore
3) vi devo cmq postare i risultati dei test dell'acqua
4) la ghiaia e i lfertilizzante per il fondo vanno bene
5) in base ai miei pesci cosi dovrò eventualmente prendere in considerazione la possibilità di mettere Co2 o quant'altro.
6) non posso mettere troppi ciclidi insieme,poichè sono territoriali..ma io avevo letto che sono territoriali tra di loro,nel senso che potrebbero azzuffarsi all'interno del branco,quindi massimo 3-4 esemplari a specie,ma quind ise scelgo il caca,nonostante la mia vasca grande,non posso mettere dunque i ciclidi zebrati?????
7) quindi visto che i ovgl mettere i ciclidi dentro,mi devo poi orientare su specie dell'america del sud??in modo che abbiano poi più o meno tutti le stesse abitudini,intese come Ph,temperatura ecc??

Drago2shaoline 04-01-2009 17:51

Allora..vediamo un pò cosa ho imparato dai vostri consigli fin qui:

1) forse piu' in la dovrò mettere più sabbia
2) il filtro interno del mio cayman potrebbe eventualemnte essere messo da parte per uno esterno un pò migliore
3) vi devo cmq postare i risultati dei test dell'acqua
4) la ghiaia e i lfertilizzante per il fondo vanno bene
5) in base ai miei pesci cosi dovrò eventualmente prendere in considerazione la possibilità di mettere Co2 o quant'altro.
6) non posso mettere troppi ciclidi insieme,poichè sono territoriali..ma io avevo letto che sono territoriali tra di loro,nel senso che potrebbero azzuffarsi all'interno del branco,quindi massimo 3-4 esemplari a specie,ma quind ise scelgo il caca,nonostante la mia vasca grande,non posso mettere dunque i ciclidi zebrati?????
7) quindi visto che i ovgl mettere i ciclidi dentro,mi devo poi orientare su specie dell'america del sud??in modo che abbiano poi più o meno tutti le stesse abitudini,intese come Ph,temperatura ecc??

gab82 04-01-2009 18:06

1. prenderei da subito ghiaia........anzi al posto tuo porterei inditro quella ghiaia....che non mipiace...e prenderei sola sabbia ambrata......per un "sudamericano" la vedo più indicata...(per i cory e i ciclidi che potrebbero scavare)

2..si...prendi un bell'eheim 2026 e sei a posto....occhio ai materiali filtranti....

3. si...

4. il substrato fertile si...anche se io avrei preso altro.....tipo dennerle o JBL
la ghiaia no...e ti ho già spiegato il motivo

5. si...ti serve la CO2....ed io aggiungerei anche la torba...(per i caca non servirebbe)

6. 'sto zebrato non capisco cosa sia.... #24 .....in una vasca come la tua si mette:...o un trio o due coppie di ciclidi MOLTO nani
7. si

gab82 04-01-2009 18:06

1. prenderei da subito ghiaia........anzi al posto tuo porterei inditro quella ghiaia....che non mipiace...e prenderei sola sabbia ambrata......per un "sudamericano" la vedo più indicata...(per i cory e i ciclidi che potrebbero scavare)

2..si...prendi un bell'eheim 2026 e sei a posto....occhio ai materiali filtranti....

3. si...

4. il substrato fertile si...anche se io avrei preso altro.....tipo dennerle o JBL
la ghiaia no...e ti ho già spiegato il motivo

5. si...ti serve la CO2....ed io aggiungerei anche la torba...(per i caca non servirebbe)

6. 'sto zebrato non capisco cosa sia.... #24 .....in una vasca come la tua si mette:...o un trio o due coppie di ciclidi MOLTO nani
7. si

Aredhel 04-01-2009 18:42

Quote:

'sto zebrato non capisco cosa sia....
esatto...ma mi sa tanto di malawi...

Aredhel 04-01-2009 18:42

Quote:

'sto zebrato non capisco cosa sia....
esatto...ma mi sa tanto di malawi...

gab82 04-01-2009 18:43

pure a me..... #24

gab82 04-01-2009 18:43

pure a me..... #24

Aredhel 04-01-2009 18:45

oppure è il cichlasoma nigrofasciatum?

Aredhel 04-01-2009 18:45

oppure è il cichlasoma nigrofasciatum?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05.