AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   aggiornamento e richiesta consigli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=153310)

Paolo Marzocchi 05-01-2009 21:17

ma sono l'unico a pensare che ritrovarsi con Po4 a 0,5 sia almeno strano????????
e che non ci sia niente da schiumare ????

guarda non conosco il tuo skimmer, ma se è parente dell'Mce 600.........beh allora appena puoi fatti na sump e mettici un "VERO SCHIUMATOIO!!!!!!!!!! #23

Paolo Marzocchi 05-01-2009 21:17

ma sono l'unico a pensare che ritrovarsi con Po4 a 0,5 sia almeno strano????????
e che non ci sia niente da schiumare ????

guarda non conosco il tuo skimmer, ma se è parente dell'Mce 600.........beh allora appena puoi fatti na sump e mettici un "VERO SCHIUMATOIO!!!!!!!!!! #23

tene 05-01-2009 21:34

io non ho nessuna pretesa di conoscere quali siano gli skimmer migliori
ma mc300 mc500 e mce600 per parlare solo di quelli simili vengono sempre presentati tra i migliori nelle loro categorie
i primi giorni a rocce appena messe schiumava benissimo
forse non ha niente da schiumare cmq provero' a pulirlo a fondo che non dipenda da cio' anche se non credo

tene 05-01-2009 21:34

io non ho nessuna pretesa di conoscere quali siano gli skimmer migliori
ma mc300 mc500 e mce600 per parlare solo di quelli simili vengono sempre presentati tra i migliori nelle loro categorie
i primi giorni a rocce appena messe schiumava benissimo
forse non ha niente da schiumare cmq provero' a pulirlo a fondo che non dipenda da cio' anche se non credo

ALGRANATI 05-01-2009 22:20

Geometra...sicuramente se ha voglia di aspettare, è la cosa + naturale.....i batteri lavorano, consumano le schifezze e prima o poi i valori si abbassano

ALGRANATI 05-01-2009 22:20

Geometra...sicuramente se ha voglia di aspettare, è la cosa + naturale.....i batteri lavorano, consumano le schifezze e prima o poi i valori si abbassano

geometra 06-01-2009 02:59

ALGRANATI, infatti il problema è aspettare o non aspettare :-D :-D :-D

geometra 06-01-2009 02:59

ALGRANATI, infatti il problema è aspettare o non aspettare :-D :-D :-D

gabrimor 06-01-2009 08:19

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
secondo il mio modesto parere....dopo un mese che le rocce sono in vasca ....oltretutto rocce gia spurgate .....con quei valori di po4 , una botta di resine io lo farei se non altro x poter accendere le luci in fretta in maniera che sta vasca parta a regime....IMHO ovviamente

Quoto
Sono per una passata di resine e non accendere le luci.Con quei fosfati e quello skimmer forse fra un paio d'anni di buio gli togli i fosfati

gabrimor 06-01-2009 08:19

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
secondo il mio modesto parere....dopo un mese che le rocce sono in vasca ....oltretutto rocce gia spurgate .....con quei valori di po4 , una botta di resine io lo farei se non altro x poter accendere le luci in fretta in maniera che sta vasca parta a regime....IMHO ovviamente

Quoto
Sono per una passata di resine e non accendere le luci.Con quei fosfati e quello skimmer forse fra un paio d'anni di buio gli togli i fosfati

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00.