AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   Mini-Tanganica avviato! FOTO...e link VIDEO a pag.4 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152940)

crazyciop 11-01-2009 20:03

mario a me piace molto solo la rocciata magari oltre a togliere qualche roccia la sposterei nell'angolo a destra...poi sono gusti comunque complimenti bel lavoro

crazyciop 11-01-2009 20:03

mario a me piace molto solo la rocciata magari oltre a togliere qualche roccia la sposterei nell'angolo a destra...poi sono gusti comunque complimenti bel lavoro

angelo p 11-01-2009 20:12

consigli no , è bello così , l'unica cosa , come ti ho già detto , diminuirei le rocce per aumentare la quantità d'acqua #36# .
è vero che sono dei piccoli pesci ma tieni presente che si riproducono ,e quindi più acqua hai nella vasca e migliori sono le condizioni in cui si trovano i pesci , non credi ?
se fosse stato 150 lt il discorso era diverso ;-)

angelo p 11-01-2009 20:12

consigli no , è bello così , l'unica cosa , come ti ho già detto , diminuirei le rocce per aumentare la quantità d'acqua #36# .
è vero che sono dei piccoli pesci ma tieni presente che si riproducono ,e quindi più acqua hai nella vasca e migliori sono le condizioni in cui si trovano i pesci , non credi ?
se fosse stato 150 lt il discorso era diverso ;-)

angelo p 11-01-2009 20:17

a proposito di pesci : li hai presi piccoli o adulti ?
qui a milano li ho visti bellissimi a 8 o 9 euro , è il prezzo giusto ?
comunque tre mi sembrano un po pochini , metti che per sfiga ti ritrovi con tre maschi -d09

angelo p 11-01-2009 20:17

a proposito di pesci : li hai presi piccoli o adulti ?
qui a milano li ho visti bellissimi a 8 o 9 euro , è il prezzo giusto ?
comunque tre mi sembrano un po pochini , metti che per sfiga ti ritrovi con tre maschi -d09

mrtonics 11-01-2009 22:43

Le uniche lumache che vanno d'accordo coi multifasciatus sono quelle morte dove ci fanno le uova :-)

mrtonics 11-01-2009 22:43

Le uniche lumache che vanno d'accordo coi multifasciatus sono quelle morte dove ci fanno le uova :-)

mariocpz 12-01-2009 12:55

angelo p, Si il prezzo è quello.
Io sto aspettando che arrivano domani e credo siano piccoli e non adulti.
Un trio per partire va bene anche perché sul sesso beh parto dal presupposto che devo riconoscerli e non prendere a caso...
Poi se la natura vorrà la colonia si formerà da sola...
Ora però volevo chiedere a proposito delle Vallisneria ho notato che quelle sul fondo si staccavano le foglie e andando un pò a vedere c'erano le radici marcite sotto...non è che la granulometria della sabbia non permette la crescita delle radici?
Oppure è stato semplicemente che la pianta era in stato non proprio ottimale ed è peggiorata perché non ambientata nell'acquario?
Illuminateni
p.s. Sotto la sabbia nei pressi delle radici ho messo delle sfere di laterite come fertilizzante...

mariocpz 12-01-2009 12:55

angelo p, Si il prezzo è quello.
Io sto aspettando che arrivano domani e credo siano piccoli e non adulti.
Un trio per partire va bene anche perché sul sesso beh parto dal presupposto che devo riconoscerli e non prendere a caso...
Poi se la natura vorrà la colonia si formerà da sola...
Ora però volevo chiedere a proposito delle Vallisneria ho notato che quelle sul fondo si staccavano le foglie e andando un pò a vedere c'erano le radici marcite sotto...non è che la granulometria della sabbia non permette la crescita delle radici?
Oppure è stato semplicemente che la pianta era in stato non proprio ottimale ed è peggiorata perché non ambientata nell'acquario?
Illuminateni
p.s. Sotto la sabbia nei pressi delle radici ho messo delle sfere di laterite come fertilizzante...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:23.