AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   consigli sulle rocce e la rocciata (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152899)

mvemv 02-01-2009 12:01

Ieri mi sono messo al lavoro e ho rifatto nottata!
nel pomeriggio posto qualche foto
ma ancora non sono convinto, ho letto che le rocce si possono rompere e quindi probabilmente domani si riva' in notturna !!!!!

mvemv 02-01-2009 12:01

Ieri mi sono messo al lavoro e ho rifatto nottata!
nel pomeriggio posto qualche foto
ma ancora non sono convinto, ho letto che le rocce si possono rompere e quindi probabilmente domani si riva' in notturna !!!!!

mvemv 02-01-2009 19:45

chicoo74,janco1979
avete perfettamente ragione le rocce sono gia tante, ma tante come volume perche' il peso e' giusto sono 40kg
solo che avevo preso 2 rocce enormi (che ora ovviamente sono posizionate sul fondo) ma effettivamente poco gestibili, quindi pensavo di romperle (ho letto qui nel forum che si puo')e provare a fare meglio, anche se cosi non mi dispiace

che faccio metto i batteri? quali?
nella sump c'erano dei filtri spugna che ho levato subito, ho fatto male?

mvemv 02-01-2009 19:45

chicoo74,janco1979
avete perfettamente ragione le rocce sono gia tante, ma tante come volume perche' il peso e' giusto sono 40kg
solo che avevo preso 2 rocce enormi (che ora ovviamente sono posizionate sul fondo) ma effettivamente poco gestibili, quindi pensavo di romperle (ho letto qui nel forum che si puo')e provare a fare meglio, anche se cosi non mi dispiace

che faccio metto i batteri? quali?
nella sump c'erano dei filtri spugna che ho levato subito, ho fatto male?

Darkstar 02-01-2009 20:58

L'importante è che siano staccate dai vetri in modo che si possano pulire, in secundis che abbiano le terrazze per i coralli.... :-))

Posta una foto laterale piena...

Darkstar 02-01-2009 20:58

L'importante è che siano staccate dai vetri in modo che si possano pulire, in secundis che abbiano le terrazze per i coralli.... :-))

Posta una foto laterale piena...

mvemv 02-01-2009 21:36

sono attacate solo al vetro posteriore sui tre vetri a vista sono staccate di 4cm

mvemv 02-01-2009 21:36

sono attacate solo al vetro posteriore sui tre vetri a vista sono staccate di 4cm

Supercicci 02-01-2009 22:49

mi piace quella specie di grotta al centro/dx
ma puoi anche mettere qualche kg in + dato che sembrerebbe tu sia a metà del livello acqua ( o poco +) dove potresti piazzare nel futuro le acro + esigenti di luce.
tanto + rocce metti e meno problemi avrai (e maturazione anche + veloce)

Supercicci 02-01-2009 22:49

mi piace quella specie di grotta al centro/dx
ma puoi anche mettere qualche kg in + dato che sembrerebbe tu sia a metà del livello acqua ( o poco +) dove potresti piazzare nel futuro le acro + esigenti di luce.
tanto + rocce metti e meno problemi avrai (e maturazione anche + veloce)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:32.