AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   che ne dite di questa vasca? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152767)

Giuansy 29-12-2008 18:03

Genova74 era propio quello il discorso (se ti viene a costare tanto spedizione inclusa) lo prendi da lui che fai prima.....

miky93: sulla seconda domanda ti rispondo io: di skimmer performanti
per nanoreef (quindi di dimensioni contenute) ce ne sono pochi in commercio......uno dei pochi è per l'appunto il Tunze naodoc.......
performanti si intende uno skimmer che tolga gli inquinanti disciolti
in acqua nel minor tempo possibile ....insomma che faccio il suo lavoro
degnamente......quando Genova74 dice che fa schifo vuol semplicemente
dire che magari fa si le bollicine ma shiuma poco o non shiuma affatto....
quindi nel bicchiere non accumula nessun inquinante.......spero di essere riuscito a spiegarmi......

Giuansy 29-12-2008 18:03

Genova74 era propio quello il discorso (se ti viene a costare tanto spedizione inclusa) lo prendi da lui che fai prima.....

miky93: sulla seconda domanda ti rispondo io: di skimmer performanti
per nanoreef (quindi di dimensioni contenute) ce ne sono pochi in commercio......uno dei pochi è per l'appunto il Tunze naodoc.......
performanti si intende uno skimmer che tolga gli inquinanti disciolti
in acqua nel minor tempo possibile ....insomma che faccio il suo lavoro
degnamente......quando Genova74 dice che fa schifo vuol semplicemente
dire che magari fa si le bollicine ma shiuma poco o non shiuma affatto....
quindi nel bicchiere non accumula nessun inquinante.......spero di essere riuscito a spiegarmi......

genova74@alice.it 29-12-2008 18:08

si oltre tutto ha un bicchiere davvero piccolissimo e anche se schiumasse dovresti stare li ogni tre-quattro ore a pulire il bicchiere, allora per risparmiare prenditi uno a porosa che il suo lavoro lo fà meglio!!!
comunque non bene!

genova74@alice.it 29-12-2008 18:08

si oltre tutto ha un bicchiere davvero piccolissimo e anche se schiumasse dovresti stare li ogni tre-quattro ore a pulire il bicchiere, allora per risparmiare prenditi uno a porosa che il suo lavoro lo fà meglio!!!
comunque non bene!

SJoplin 29-12-2008 19:29

Quote:

Originariamente inviata da fappio
sjoplin, sicuramente c'è di meglio, ma miky93, avendo 15 anni , un sistema già predisposto come questo mi sembra un buon compromesso ...

sì hai ragione. non avevo considerato il fattore età (e di conseguenza, pecunia..). se a 15anni mi fossi potuto permettere quell'oggettino mi sarei leccato i baffi. resta il fatto che se può alzare un po' il budget di spesa e ha voglia di sbattersi in personalizzazioni, magari non si ritrova una vasca che tra 6 mesi non gli va più bene. li deve decidere lui, però ;-)

SJoplin 29-12-2008 19:29

Quote:

Originariamente inviata da fappio
sjoplin, sicuramente c'è di meglio, ma miky93, avendo 15 anni , un sistema già predisposto come questo mi sembra un buon compromesso ...

sì hai ragione. non avevo considerato il fattore età (e di conseguenza, pecunia..). se a 15anni mi fossi potuto permettere quell'oggettino mi sarei leccato i baffi. resta il fatto che se può alzare un po' il budget di spesa e ha voglia di sbattersi in personalizzazioni, magari non si ritrova una vasca che tra 6 mesi non gli va più bene. li deve decidere lui, però ;-)

fappio 29-12-2008 20:27

genova74@alice.it, Giuansy, ma non è valido nemmeno per un 40litri lordi? avete qualche foto dello schiumato? se dovesse cambiare schiumatoio a questo punto gli conviene rivalutare tutto ... ;-)

fappio 29-12-2008 20:27

genova74@alice.it, Giuansy, ma non è valido nemmeno per un 40litri lordi? avete qualche foto dello schiumato? se dovesse cambiare schiumatoio a questo punto gli conviene rivalutare tutto ... ;-)

miky93 29-12-2008 22:04

genova74@alice.it da quanti litri è la parte utilizzabile della vasca?
grazie

miky93 29-12-2008 22:04

genova74@alice.it da quanti litri è la parte utilizzabile della vasca?
grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38.