![]() |
andybi, forse qualche informazione in più sulla vasca non sarebbe male, ad esempio quanto è grossa la tua vasca e che piante e pesci hai ?
;-) |
hai ragiorgio, la vasca è in fase di allestimento vedi altro topic "Cambio Vasca" (a proposito li sono proprio in crisi datemi una mano), è di 200 litri 140X35X50h cm, sarà ricca di piante e con almeno 30 pesci, ma grandi solo 2 scalari e un botia macracanta da 12cm...
mi sono affidato alle lampade askoll perchè sono alcuni anni che le utilizzo, ma leggendo sul forum mi pare di capire che si può risparmiare e ottenere gli stessi risultati. |
Quote:
|
In linea di massima direi che quoto ale.com, 865 e 840 da 36w Philips le produce, ma prenderei in considerazione anche l'aggiunta di almeno un'altra lampada..... ;-)
|
Quote:
|
Le fitostimolanti le lascerei stare...... ;-)
Ad esempio io monto (da 30w) due 865 ed una 840...... |
Quote:
Scusami ma non ho capito...sono di coccio!! Mi spieghi la funzione dei 2 tipi di lampada? Ovviamente parliamo di PHILIPS? |
Quote:
philips aquarelle(tl-d/89) - 865 - 965 - 840 sottinteso che piu' luci ci sono e piu' si deve curare la fertilizzazione.. e che dalle tre lampade in su e' molto probabile che ti serva un impianto CO2 |
Mi pare di capire che la 865 è una 6500°K e la 840 è una 4000°K
|
infatti e' cosi'.
la 965 e' una 6500 e la aquarelle una 10000 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:34. |