AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Pratiko 100 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152419)

Trevy 21-01-2009 20:08

Quote:

Originariamente inviata da Mkel77
Quote:

"collo d'oca". Per intendersi è quello dell'uscità?
si è il becco d'uscita.

Quote:

Così com'è (originale) strozza la pompa del pratiko?
No, se tieni la portata al massimo va bene, ma se agisci sulla levetta di regolazione del flusso, noterai che diventa più rumoroso e si sente la girante sforzata................sforacchiando il collo d'oca con una punta da 5, praticando 6 o 7 fori lungo tutto il collo ed anche nel gomito, ho ottenuto di mantenere il pratiko alla portata massima, ma di non avere un movimento troppo turbinoso, che dava un effetto sulle piante stile capelli al vento..........
:-))

Ok. Grazie della delucidazione ;-) ;-) ;-)

Trevy 21-01-2009 20:08

Quote:

Quote:

"collo d'oca". Per intendersi è quello dell'uscità?
si è il becco d'uscita.

Quote:

Così com'è (originale) strozza la pompa del pratiko?
No, se tieni la portata al massimo va bene, ma se agisci sulla levetta di regolazione del flusso, noterai che diventa più rumoroso e si sente la girante sforzata................sforacchiando il collo d'oca con una punta da 5, praticando 6 o 7 fori lungo tutto il collo ed anche nel gomito, ho ottenuto di mantenere il pratiko alla portata massima, ma di non avere un movimento troppo turbinoso, che dava un effetto sulle piante stile capelli al vento..........
:-))

Ok. Grazie della delucidazione ;-) ;-) ;-)

Stefano s 22-01-2009 09:43

Quote:

Originariamente inviata da pemim
ciao a tutti,

ho montato il pratiko 100

un chiarimento, il tubo di pescaggio l'ho messo dietro ad una rotala per camuffarlo un po', è sbagliato o va bene?

grazie

ognittanto controlla che non ci siano foglie nella griglietta ;-) ;-)

Stefano s 22-01-2009 09:43

Quote:

Originariamente inviata da pemim
ciao a tutti,

ho montato il pratiko 100

un chiarimento, il tubo di pescaggio l'ho messo dietro ad una rotala per camuffarlo un po', è sbagliato o va bene?

grazie

ognittanto controlla che non ci siano foglie nella griglietta ;-) ;-)

pemim 22-01-2009 20:36

certo non è un belvedere la bocchetta ed il tubo in acquario.......uno lo un po' camuffato, ma l'altro.......qualche idea???? #07

pemim 22-01-2009 20:36

certo non è un belvedere la bocchetta ed il tubo in acquario.......uno lo un po' camuffato, ma l'altro.......qualche idea???? #07

Stefano s 23-01-2009 10:13

guarda la foto della mia vasca.... tranne il collo d'oca non si vede altro ...
la ripresa sta dietro la radice di sinistra.... il diffusore co2 dietro la roccia lavica di centro ....

Stefano s 23-01-2009 10:13

guarda la foto della mia vasca.... tranne il collo d'oca non si vede altro ...
la ripresa sta dietro la radice di sinistra.... il diffusore co2 dietro la roccia lavica di centro ....

pemim 24-01-2009 17:16

Quote:

sul 100 si nota molto la differenza, è per questo che ho dovuto fare 5 o 6 fori lungo il collo d'oca, in questo modo la portata era al massimo ma non avevo l'effetto mareggiata in vasca. :-))

ciao a tutti,

riesci a mettere una foto per capire meglio?

grazie

pemim 24-01-2009 17:16

Quote:

sul 100 si nota molto la differenza, è per questo che ho dovuto fare 5 o 6 fori lungo il collo d'oca, in questo modo la portata era al massimo ma non avevo l'effetto mareggiata in vasca. :-))

ciao a tutti,

riesci a mettere una foto per capire meglio?

grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50.