AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   BEL NATALE DEI MIEI ....... MORTI 5 DISCUS MI AIUTATE A CAPI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152404)

michele 28-12-2008 10:03

Ma a questo punto l'areatore a cosa serve??? Poi acceso così a caso ogni tanto???

michele 28-12-2008 10:03

Ma a questo punto l'areatore a cosa serve??? Poi acceso così a caso ogni tanto???

Puffo 28-12-2008 15:17

la sonda alsciala un po in vasca si deve fare se nuova.....aspetta ancora un po per i discus. al limite inizia a mettere dei "pulitori"così dai tempo al filtro di ingranare.

Puffo 28-12-2008 15:17

la sonda alsciala un po in vasca si deve fare se nuova.....aspetta ancora un po per i discus. al limite inizia a mettere dei "pulitori"così dai tempo al filtro di ingranare.

hermes.desy 28-12-2008 16:26

Quote:

Originariamente inviata da Puffo

La vasca è già attiva da tempo, se ho capito bene, e 4 discus per fortuna sono sopravvissuti...

hermes.desy 28-12-2008 16:26

Quote:

Originariamente inviata da Puffo

La vasca è già attiva da tempo, se ho capito bene, e 4 discus per fortuna sono sopravvissuti...

Intro82 28-12-2008 16:45

si sono morti 5 discus ma i resto e sano e salvo....
l'areatore lo messo in modo tale che se mai si dovesse abbassare il ph in modo non regolare prima di creare uno sbalzo tale da farne fuori 5 parte l'areatore per inalzare il ph e ossigenare l'acqua.
l'areatore lo metto acceso 2 ore al giorno per esser piu sicuri e dormire sogni piu tranquilli....
quando avro trovato un equilibrio stabile smettero di utilizzarlo per 2 ore al giorno.

Intro82 28-12-2008 16:45

si sono morti 5 discus ma i resto e sano e salvo....
l'areatore lo messo in modo tale che se mai si dovesse abbassare il ph in modo non regolare prima di creare uno sbalzo tale da farne fuori 5 parte l'areatore per inalzare il ph e ossigenare l'acqua.
l'areatore lo metto acceso 2 ore al giorno per esser piu sicuri e dormire sogni piu tranquilli....
quando avro trovato un equilibrio stabile smettero di utilizzarlo per 2 ore al giorno.

dado82 29-12-2008 12:52

Ma un fattore esterno? un qualsiasi tipo di inquinamento che poteva esserci nell'aria?spruzzini per pulire, incensi in dosi massicce....
non mi tornano i valori di no3 che hai postato nell'altra pagina...

dado82 29-12-2008 12:52

Ma un fattore esterno? un qualsiasi tipo di inquinamento che poteva esserci nell'aria?spruzzini per pulire, incensi in dosi massicce....
non mi tornano i valori di no3 che hai postato nell'altra pagina...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:43.