AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   aspirazione EHEIM e red cherry...mi serve un'idea al volo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152240)

Burner 24-12-2008 20:59

gab82, io uso quelli e sono perfetti... infatti ho inserito il cilindro di spugna proprio nel tubo di aspirazione che con la calza, data la fessura stretta, siintasava subito. ;-)

Burner 24-12-2008 20:59

gab82, io uso quelli e sono perfetti... infatti ho inserito il cilindro di spugna proprio nel tubo di aspirazione che con la calza, data la fessura stretta, siintasava subito. ;-)

Jumpy70 25-12-2008 07:21

Buona idea, ma un filtro grossolano bisognerà averlo lo stesso no?

Jumpy70 25-12-2008 07:21

Federico Sibona 25-12-2008 07:49

Quote:

Originariamente inviata da Jumpy70

Non ho capito cosa intendi. Quello è un prefiltro (abbastanza grossolano), poi a valle c'è il filtro normale!

Comunque non litigate per la priorità dell'idea, la uso da 40anni. Anzi, vi posso dire che se sforacchiate il tubo nella parte dentro la spugna, si intasa ancor meno facilmente. Inoltre se mettete un gomito al tubo, potete anche mettere la spugna in orizzontale, se vi è più comodo per nasconderla dietro una radice od un sasso ;-) Comunque anche allora non avevo inventato niente, avevo copiato dai filtri ad aria (Tetra Brillant, tanto per dirne uno che esisteva già allora).

Federico Sibona 25-12-2008 07:49

Quote:

Originariamente inviata da Jumpy70

Non ho capito cosa intendi. Quello è un prefiltro (abbastanza grossolano), poi a valle c'è il filtro normale!

Comunque non litigate per la priorità dell'idea, la uso da 40anni. Anzi, vi posso dire che se sforacchiate il tubo nella parte dentro la spugna, si intasa ancor meno facilmente. Inoltre se mettete un gomito al tubo, potete anche mettere la spugna in orizzontale, se vi è più comodo per nasconderla dietro una radice od un sasso ;-) Comunque anche allora non avevo inventato niente, avevo copiato dai filtri ad aria (Tetra Brillant, tanto per dirne uno che esisteva già allora).

Stefano s 25-12-2008 12:14

;-) ;-)

Stefano s 25-12-2008 12:14

;-) ;-)

Burner 25-12-2008 13:08

Federico Sibona, non stavamo litigando per niente, anzi! :-)
Stefano stava citando una foto che gli ho inviato tempo fa in privato e ci scherzavamo su! :-D
Sapevamo benissimo che è un idea efficace e utilizzatissima da tempo. :-)) :-)) :-))

Burner 25-12-2008 13:08

Federico Sibona, non stavamo litigando per niente, anzi! :-)
Stefano stava citando una foto che gli ho inviato tempo fa in privato e ci scherzavamo su! :-D
Sapevamo benissimo che è un idea efficace e utilizzatissima da tempo. :-)) :-)) :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:22.