AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Vasca autocostruita 550 litri aiuto per pompa filtro e risc. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152126)

Pe'llissier 23 22-12-2008 17:38

ok eliminato

Faccio una domanda che dovrei postare su illuminazione ,
come vedi o vedrai dalle foto della v asca è aperta , ho i neon della vasca precedente juwell 300 4 che con una limatina entrano a pennello,
penso che possano andare bene... eventualmente ho un neon aggiuntivo
da inserire in quel cassetto posteriore d 10 cm ....

Pe'llissier 23 22-12-2008 17:38

ok eliminato

Faccio una domanda che dovrei postare su illuminazione ,
come vedi o vedrai dalle foto della v asca è aperta , ho i neon della vasca precedente juwell 300 4 che con una limatina entrano a pennello,
penso che possano andare bene... eventualmente ho un neon aggiuntivo
da inserire in quel cassetto posteriore d 10 cm ....

Pe'llissier 23 22-12-2008 17:50

spedite tutte le foto

Pe'llissier 23 22-12-2008 17:50

spedite tutte le foto

cuchu 22-12-2008 17:51

Allora, ho visto le foto, niente sump..mi pare sia un filtro interno con le pareti in vetro..allora metti il riscaldatore nel primo scomparto (dove entra l'acqua) poi in quello successivo metti i materiali filtranti (spugne a grana grossa e fine, lana perlon, torba..e per ultimi i cannolicchi) nel terzo scomparto metti semplicemente la pompa che ributta l'acqua filtrata in vasca..mi raccomando di rispettare l'ordine dei materiali filtraniti,,ossia prima quelli per la filtrazione meccanica (spugne) e per ultimi quelli biologici (cannolicchi)..per l'illuminazione tutto dipende da cosa vuoi metterci dentro, un acquario olandese necessita di un rapporto watt/litro molto superiore rispetto a quello che necessita una vasca di discus..quanto tempo hanno i neon che hai?

cuchu 22-12-2008 17:51

Allora, ho visto le foto, niente sump..mi pare sia un filtro interno con le pareti in vetro..allora metti il riscaldatore nel primo scomparto (dove entra l'acqua) poi in quello successivo metti i materiali filtranti (spugne a grana grossa e fine, lana perlon, torba..e per ultimi i cannolicchi) nel terzo scomparto metti semplicemente la pompa che ributta l'acqua filtrata in vasca..mi raccomando di rispettare l'ordine dei materiali filtraniti,,ossia prima quelli per la filtrazione meccanica (spugne) e per ultimi quelli biologici (cannolicchi)..per l'illuminazione tutto dipende da cosa vuoi metterci dentro, un acquario olandese necessita di un rapporto watt/litro molto superiore rispetto a quello che necessita una vasca di discus..quanto tempo hanno i neon che hai?

Pe'llissier 23 22-12-2008 18:00

i materiali filtranti devono distanziare dal fondo ? sotto le tre vasche sono comunicanti....

I neon sono del 2007 ne ho solo 2 2 li devo comperare

(guarderò anche su internet e acquaportal....) avendo due pompe , come faccio
a tenere ferma la pompa e poi a incanalare l'acqua verso una via di uscita..

Pe'llissier 23 22-12-2008 18:00

i materiali filtranti devono distanziare dal fondo ? sotto le tre vasche sono comunicanti....

I neon sono del 2007 ne ho solo 2 2 li devo comperare

(guarderò anche su internet e acquaportal....) avendo due pompe , come faccio
a tenere ferma la pompa e poi a incanalare l'acqua verso una via di uscita..

cuchu 22-12-2008 18:10

cambiali tutti i neon..quando passano 9-10 mesi i neon vengono cambiati in quanto perdono le loro proprietà..ti ho mandato una mail con il disegno del filtro..perdona l'oscenità del disegno ma sono al lavoro e ti ho fatto uno schizzo al volo..

cuchu 22-12-2008 18:10

cambiali tutti i neon..quando passano 9-10 mesi i neon vengono cambiati in quanto perdono le loro proprietà..ti ho mandato una mail con il disegno del filtro..perdona l'oscenità del disegno ma sono al lavoro e ti ho fatto uno schizzo al volo..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:16.