AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   cambio filtro!? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=151380)

gflacco 17-12-2008 10:03

si, ho il giocattolo!
conosco il sifonatore...ma...preferisco trovare un rimedio definitivo.
si, ho i tubi di entrata ed uscita ai lati opposti.
il problema forse sta nel fatto che ho un affaruccio di plastica che mi devia leggeremente il flusso d'acqua in entrata verso l'alto..me ne sono accorto ieri mentre fissavo l'acquario, se il problema è generato da questa ca..ata... #12 #12 #12 .
Intanto lo tolgo!!

Comunque se cambio filtro, non devo far altro che aggiungere i cannolicchi del mio filtro nel nuovo...con ovviamente altri batteri...giusto?
mi metto alla ricerca...con la scusa della tredicesima :-)) :-))

gflacco 17-12-2008 10:03

si, ho il giocattolo!
conosco il sifonatore...ma...preferisco trovare un rimedio definitivo.
si, ho i tubi di entrata ed uscita ai lati opposti.
il problema forse sta nel fatto che ho un affaruccio di plastica che mi devia leggeremente il flusso d'acqua in entrata verso l'alto..me ne sono accorto ieri mentre fissavo l'acquario, se il problema è generato da questa ca..ata... #12 #12 #12 .
Intanto lo tolgo!!

Comunque se cambio filtro, non devo far altro che aggiungere i cannolicchi del mio filtro nel nuovo...con ovviamente altri batteri...giusto?
mi metto alla ricerca...con la scusa della tredicesima :-)) :-))

gflacco 18-12-2008 20:23

ho tolto il deviatore di flusso ma...non vedo molta differenza!
gli accumili di sporcizia sono colpa del filtro? ...sto giocattolo ha una pompa da 1100 L/h mentre l'eheim 2028 1050l/h sicuri che se faccio sto cambio risolvo il problema?
In ogni caso ho iniziato a buttare un occhio in giro, su internet l'ho trovato a circa 192 euro in vari negozi...(in tutti quelli che compaiono scrivento sul motore di ricerca eheim 2028)cosa vuol dire ricambi? ti danno anche le spugne da sostituire?

Ho chiesto ad un negoziante vicino casa e mi ha sparato 374euro?!?!?!?! son rimasto cosi: -05
mi sa che non lo prenderò da lui #07
ma questi su internet sono completi di tutto vero?
se avete suggerimenti a riguardo...
Grazie!

gflacco 18-12-2008 20:23

ho tolto il deviatore di flusso ma...non vedo molta differenza!
gli accumili di sporcizia sono colpa del filtro? ...sto giocattolo ha una pompa da 1100 L/h mentre l'eheim 2028 1050l/h sicuri che se faccio sto cambio risolvo il problema?
In ogni caso ho iniziato a buttare un occhio in giro, su internet l'ho trovato a circa 192 euro in vari negozi...(in tutti quelli che compaiono scrivento sul motore di ricerca eheim 2028)cosa vuol dire ricambi? ti danno anche le spugne da sostituire?

Ho chiesto ad un negoziante vicino casa e mi ha sparato 374euro?!?!?!?! son rimasto cosi: -05
mi sa che non lo prenderò da lui #07
ma questi su internet sono completi di tutto vero?
se avete suggerimenti a riguardo...
Grazie!

Stefano s 19-12-2008 00:13

Quote:

gli accumili di sporcizia sono colpa del filtro?
si e no !! dipende anche dalla popolazione e dalla tua gestione della vasca !!

Quote:

sicuri che se faccio sto cambio risolvo il problema?
assolutamente no .... l'accumulo di zozeria non dipende direttamente dal filtro .... certo anche lui aiuta ...

Stefano s 19-12-2008 00:13

Quote:

gli accumili di sporcizia sono colpa del filtro?
si e no !! dipende anche dalla popolazione e dalla tua gestione della vasca !!

Quote:

sicuri che se faccio sto cambio risolvo il problema?
assolutamente no .... l'accumulo di zozeria non dipende direttamente dal filtro .... certo anche lui aiuta ...

gflacco 19-12-2008 10:37

bhe..ho 20 pesci di 5-10 cm circa più 8/10 Otociclus...lo sporco si accumula troppo rapidamente...non può essere #07
riguardo alla gestione...nemmeno #07 , se commetto un errore ...è quello di starci troppo dietro,di cambiare troppo spesso l'acqua e sifonare troppo spesso le schifezze!

E' possibile che l'arredamento penalizzi la filtrazione?
mi spiego, intorno al tubo di aspirazione ci sono piante, inoltre la zona più distante dal tubo di aspirazione è separata da un legno disposto diagonalmente alto circa 5cm.

oppure...la pompa del mio giocattolo è si potente ma...fortemente penalizzata dalla prevalenza? però sarebbe strano, è il filtro di serie?!

gflacco 19-12-2008 10:37

bhe..ho 20 pesci di 5-10 cm circa più 8/10 Otociclus...lo sporco si accumula troppo rapidamente...non può essere #07
riguardo alla gestione...nemmeno #07 , se commetto un errore ...è quello di starci troppo dietro,di cambiare troppo spesso l'acqua e sifonare troppo spesso le schifezze!

E' possibile che l'arredamento penalizzi la filtrazione?
mi spiego, intorno al tubo di aspirazione ci sono piante, inoltre la zona più distante dal tubo di aspirazione è separata da un legno disposto diagonalmente alto circa 5cm.

oppure...la pompa del mio giocattolo è si potente ma...fortemente penalizzata dalla prevalenza? però sarebbe strano, è il filtro di serie?!

Stefano s 19-12-2008 12:45

ma quando parli di schifezze .... di cosa parli precisamente ??

Stefano s 19-12-2008 12:45

ma quando parli di schifezze .... di cosa parli precisamente ??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:21.