AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per il primo nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=151201)

SJoplin 06-01-2009 23:29

se ti piace esteticamente e sei disposto a rinunciare a dello spazio, non vedo altri problemi.

bonzo76 07-01-2009 02:13

ok perfetto, e che materale potrei utilizzare per creare il divisorio? vetro no perchè essendo trasparente non mi piacerebbe l'effetto, ci vorrebbe qualcosa di nero o blu.
Altra domanda, visto che dovrei farlo su misura qual'è la misura più corretta secondo la vostra esperienza? intendo dire quanti litri occorrono di rabbocco per una vasca simile?

grazie

bonzo76 07-01-2009 02:13

ok perfetto, e che materale potrei utilizzare per creare il divisorio? vetro no perchè essendo trasparente non mi piacerebbe l'effetto, ci vorrebbe qualcosa di nero o blu.
Altra domanda, visto che dovrei farlo su misura qual'è la misura più corretta secondo la vostra esperienza? intendo dire quanti litri occorrono di rabbocco per una vasca simile?

grazie

SJoplin 07-01-2009 11:18

Quote:

Originariamente inviata da bonzo76

grazie

vetro nero :-))
occhio che se vai a mettere pvc, plexi o via dicendo, va a finire che il silicone non tiene.
l'evaporazione dipende dal delta termico con l'ambiente, per cui è difficile fare previsioni

SJoplin 07-01-2009 11:18

Quote:

Originariamente inviata da bonzo76

grazie

vetro nero :-))
occhio che se vai a mettere pvc, plexi o via dicendo, va a finire che il silicone non tiene.
l'evaporazione dipende dal delta termico con l'ambiente, per cui è difficile fare previsioni

bonzo76 07-01-2009 15:03

vetro nero?? non lo sapevo... allora affare fatto.
Grazie

Ps ci sentiamo al prossimo dilemma eheheh

--------------------------------------

rieccomi alla carica, potreste farmi vedere qualche link in cui trovare il galleggiante per costruirmi l'impianto per il rabbocco automatico dell'acqua evaporata? ho cercato su ebay e ho trovato poco e nulla e a prezzi abbastanza alti -28d#

bonzo76 07-01-2009 15:03

vetro nero?? non lo sapevo... allora affare fatto.
Grazie

Ps ci sentiamo al prossimo dilemma eheheh

--------------------------------------

rieccomi alla carica, potreste farmi vedere qualche link in cui trovare il galleggiante per costruirmi l'impianto per il rabbocco automatico dell'acqua evaporata? ho cercato su ebay e ho trovato poco e nulla e a prezzi abbastanza alti -28d#

bonzo76 15-01-2009 16:09

nessuno sa dove potrei reperire il galleggiante?

bonzo76 15-01-2009 16:09

nessuno sa dove potrei reperire il galleggiante?

leletosi 15-01-2009 16:58

hai provato a guardare i mess importanti dove trovi il mio progetto dalla a alla z ?
:-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57.