AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Il mio primo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=151158)

Simonen75 14-12-2008 15:47

Kronos70, kh 3 è un pò bassino ed il tuo ph potrebbe avere degli sbalzi improvvisi. Però i test a striscie non sono così precisi. Io ti consiglierei di prendere quelli a reagente. Costano complessivamnete di più però almeno sei sicuro dei risultati.

La vasca è gradevole. Il fotoperiodo lo devi piano paino abbassare come consiglia fedede.

Una curiosità il fondo è akadama? Si spiegherebbe il kh cosi basso.

Tra la popolazione non farti mancare gli otociclus che ti aiuteranno un pochino con le alghette.

ciao

Simonen75 14-12-2008 15:47

Kronos70, kh 3 è un pò bassino ed il tuo ph potrebbe avere degli sbalzi improvvisi. Però i test a striscie non sono così precisi. Io ti consiglierei di prendere quelli a reagente. Costano complessivamnete di più però almeno sei sicuro dei risultati.

La vasca è gradevole. Il fotoperiodo lo devi piano paino abbassare come consiglia fedede.

Una curiosità il fondo è akadama? Si spiegherebbe il kh cosi basso.

Tra la popolazione non farti mancare gli otociclus che ti aiuteranno un pochino con le alghette.

ciao

Kronos70 14-12-2008 16:21

Simonen75 nei prossimi giorni mi procurerò i test a reagente...
inizierò ad abbassare il fotoperiodo ai valori da voi consigliati....
mi ricordo che per il fonso mi avevano dato il Sera Floredepot e poi sopra 4 sacchi da 5 kg di ghiaietto ma quello purtroppo non mi ricordo cosa era....
Grazie per la dritta sui pesci mi sto segnando tutti i consigli e mi vado a vedere le schede di ogni pesce....
Pensavo di iniziare cone dei Neon, un otociclus, un coridoras....
poi con questi tipi di pesci cosa ci potrebbe stare bene (sopratutto in fatto di compatibilità sia di carattere che di ambiente )...??

Ciao

Kronos70 14-12-2008 16:21

Simonen75 nei prossimi giorni mi procurerò i test a reagente...
inizierò ad abbassare il fotoperiodo ai valori da voi consigliati....
mi ricordo che per il fonso mi avevano dato il Sera Floredepot e poi sopra 4 sacchi da 5 kg di ghiaietto ma quello purtroppo non mi ricordo cosa era....
Grazie per la dritta sui pesci mi sto segnando tutti i consigli e mi vado a vedere le schede di ogni pesce....
Pensavo di iniziare cone dei Neon, un otociclus, un coridoras....
poi con questi tipi di pesci cosa ci potrebbe stare bene (sopratutto in fatto di compatibilità sia di carattere che di ambiente )...??

Ciao

Simonen75 14-12-2008 17:40

Kronos70, il coridoras non da solo... sono pesci gregari e vanno tenuti possibilemente in gruppo direi 3, stesso discorso per i neon, sempre gregari, un bel gruppetto per dare il meglio. Anche gli otociclus ne pui mettere 3.

Simonen75 14-12-2008 17:40

Kronos70, il coridoras non da solo... sono pesci gregari e vanno tenuti possibilemente in gruppo direi 3, stesso discorso per i neon, sempre gregari, un bel gruppetto per dare il meglio. Anche gli otociclus ne pui mettere 3.

militare 14-12-2008 22:41

A ME PIACE COMPLIMENTI

militare 14-12-2008 22:41

A ME PIACE COMPLIMENTI

Kronos70 14-12-2008 23:00

Ho un piccolo dubbio ???
il getto d'acqua che esce dalla pompa dovre dovrebbe essere indirizzato ?? e poi nel filtro askoll biovita c'è la possibilità di regolare il flusso, (non la portata mi pare ma bensi la quantità di bollicine immesse in vasca...
Domanda è meglio lasciare che ci sia un getto con molte bollicine, medie o per niente bollicine ???
Non so se sono riuscito a spiegarmi bene....
Per Militare grazie per i complimenti...
Per Simonen75 terrò sicuramente in considerazione il numero di pesci da te indicato...??

Kronos70 14-12-2008 23:00

Ho un piccolo dubbio ???
il getto d'acqua che esce dalla pompa dovre dovrebbe essere indirizzato ?? e poi nel filtro askoll biovita c'è la possibilità di regolare il flusso, (non la portata mi pare ma bensi la quantità di bollicine immesse in vasca...
Domanda è meglio lasciare che ci sia un getto con molte bollicine, medie o per niente bollicine ???
Non so se sono riuscito a spiegarmi bene....
Per Militare grazie per i complimenti...
Per Simonen75 terrò sicuramente in considerazione il numero di pesci da te indicato...??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:08.