![]() |
la mia "pescivendola" di fiducia non ha le neritine...
percio` non le ho mai prese.. il gyrinocheilus, come vi ho detto, si era messo da poco a mangiare le alghe a pennello, con cura e minuziosita` ( si metteva su una foglia e la puliva per bene), peccato che poi facesse dessert con lo scalare -05 #07 i valori e` da un po' che non li misuro piu`, la vasca e` avviata da 2 anni e non ho piu` preso i test.. ho letto su un articolo di acquaportal che le alghe a pennello si nutrono delle stesse sostanze delle piante, che la regolazione dei fosfati e nitrati non risolve il problema, semmai ne evita l'esplosione... secondo me il fatto e` che ho poche piante, ho 3 anubias e un'altra a foglia tenera di cui non so il nome in un 120 litri.. il fatto e` che feci l'errore di non mettere il fondo fertile, quindi non e` che abbia molte possibilita` di piantumare per fare antagonismo alle alghe.. #07 |
Safira, usa il ceratophyllum demersum per fare antagonismo alle alghe...non emette radici quindi và fissato al fondo o puure la siato come galleggiante ( io la uso così)...ha una crescita super rapida e non ha bisogno di molta luce...prova e vedrai!
|
Quote:
avevo una bella cambomba caroliniana, se hanno pasteggiato con appetito, pezzo per pezzo... - 11 avevo pure preso un mangime vegetale, per integrare la loro dieta e vedere se lasciavano in pace le piante, ma niente.. resisterebbe quel tipo di pianta? |
Safira, sinceramente non ho mai avuto scalari...non conosco le loro attitudini alimentari, però pensavo che avessero una dieta prevalentemente animale...Io fossi in tè proverei...
Basta anche solo una pianta tanto si riproduce in fretta! ;-) |
Quote:
|
Safira, ma con cosa li alimenti???
Compila il profilo poi così evitiamo tante domande inutili... |
mangimi della tetra, TetraMIN in scaglie, TetraPro Vegetable e Tetra delica artemia.
|
Molto interessante questa della ceratophyllum demersum.... #24 #24
|
io ho un girynocheilus, e pacifico, non so xk ama il corydoras, lo segue ovunque e di notte si mettono sotto il filtro insieme aime sembra pacifico. Dato che i pesci crescono in base alle dimenzioni della vasca... il mio è piccolino dato che ho un 45 L. pulisce che è una meraviglia e non si e mai litigato con lo scalare
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:52. |