AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Acqua torbida (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150710)

teppa 12-12-2008 01:12

Quote:

Originariamente inviata da andrea 66
Con ammoniaca a 0,5 mg/l nitriti assenti e nitrati assenti il ciclo dell'azoto deve ancora partire io non cambierei acqua ma aggiungerei batteri.
Ma hai pesci in vasca se sì come stanno?

dopo un anno che è avviata, trovo difficile che il cilco dell'azoto debba ancora partire.

teppa 12-12-2008 01:12

Quote:

Con ammoniaca a 0,5 mg/l nitriti assenti e nitrati assenti il ciclo dell'azoto deve ancora partire io non cambierei acqua ma aggiungerei batteri.

dopo un anno che è avviata, trovo difficile che il cilco dell'azoto debba ancora partire.

andrea 66 12-12-2008 01:46

Però è strano avere ammoniaca e assenza di no2 e no3 #24 #24

andrea 66 12-12-2008 01:46

Tommytre 12-12-2008 12:33

Quote:

Apparentemente i pesci sono tutti normali. Forse ho esagerato nel definire l'acqua come torbida. In effetti sarebbe più indicato dire che l'acqua ha un effetto di nebbia. Voglio comunque ricordare che da circa 18 giorni è in funzione oltre il filtro interno, anche un filtro esterno Eheim 2224. Ormai la parte biologica dovrebbe cominciare ad essere attiva. Quindi il fatto che l'acqua non torni limpida mi meraviglia non poco.

Tommytre 12-12-2008 12:33

Quote:

Apparentemente i pesci sono tutti normali. Forse ho esagerato nel definire l'acqua come torbida. In effetti sarebbe più indicato dire che l'acqua ha un effetto di nebbia. Voglio comunque ricordare che da circa 18 giorni è in funzione oltre il filtro interno, anche un filtro esterno Eheim 2224. Ormai la parte biologica dovrebbe cominciare ad essere attiva. Quindi il fatto che l'acqua non torni limpida mi meraviglia non poco.

Tommytre 12-12-2008 12:35

Quote:

A meno che i reagenti non diano valori falsi o siano scaduti. Appena posso ne compro di nuovi.

Tommytre 12-12-2008 12:35

Quote:

A meno che i reagenti non diano valori falsi o siano scaduti. Appena posso ne compro di nuovi.

Stefano s 12-12-2008 15:42

apparte che se una vasca non e' avviata dopo un anno ... non so !!

poi nel bel mezzo di un'esplosione batterica mettere altri batteri mi sembra un suicidio !!! #07

Stefano s 12-12-2008 15:42

apparte che se una vasca non e' avviata dopo un anno ... non so !!

poi nel bel mezzo di un'esplosione batterica mettere altri batteri mi sembra un suicidio !!! #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:01.