AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=370)
-   -   Illuminazione - Cambio lampade (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=15057)

ale.com 19-09-2005 15:04

42°, piu' o meno.
sono gia' in temperatura.

ale.com 20-09-2005 17:56

..se aspetti ancora un po' pero' fondo.. -11 -11

Ozelot 20-09-2005 18:00

Quote:

Originariamente inviata da ale.com
..se aspetti ancora un po' pero' fondo.. -11 -11

Acc.....ti sei accorto del trucco...... :-D :-D :-D :-D
Devo solo riordinare le idee, non mi va di scrivere cavolate.......non più delle solite...... :-D

sf73 22-09-2005 19:52

Rieccomi qua!
Ho cambiato i neon: alla fine sono riuscito a procurarmi una 865 della philips e una 840 della osram...in tutto ho speso 20 euro....pensavo di spendere meno.....cmq è lo stesso.
Mentre li cambiavo ho scoperto che l'abbinamento originario era acquarelle + phlips da 740.....
...non appena acceso l'acquario sono rimasto sconvolto dalla diversità......notevolmente meglio....e nemmeno di poco.....difatti ho fatto il paragone con l'altro acquario che ho da poco; un askoll ambiente advanced da 64 litri netti che monta ancora due lampade originali da 15w l'una.....un abisso di differenza. Dopo circa 1h dall'accensione le foglie delle piante si sono messe quasi in verticale in direzione della luce...non so se questo è un bene o un male, voi cosa dite? Cmq l'impatto visivo è notevolmente migliorato....tanto mhe mi è venuta voglia di cambiare anche le altre lampade dell'Askoll.
Pensate che con queste lampade possa attutire il problema delle alghe a pennello che da circa 2 mesi mi perseguitano? I valori sono tutti nella norma, ed ho anche iniziato due cicli con Algen Master (non è cambiato assolutamente nulla)!!!!

Bye

Ozelot 22-09-2005 20:01

Forse sarebbe stato meglio un cambio graduale.......cambiando l'illuminazione di botto rischi un pò......

ale.com 22-09-2005 20:12

sottoscrivo appieno cio' che ha scritto ozelot e aggingo che i prodotti antialghe spesso fanno molti piu' danni di quanti non ne risolvano.

sf73 22-09-2005 20:18

E perchè non me lo avete detto prima....... :-(
Cosa posso rischiare ora?
E poi, secondo voi potrei avere minori problemi di alghe?
Credetemi tutti i valori di base sono nella norma...

ale.com 22-09-2005 20:24

beh.. son cose che si dan per scontate.. e poi io le ho scritte in altri thread anche questa settimana. :-)

rischi problemi di alghe, ma visto che le hai gia'.. probabilmente in effetti non rischi di peggiorare granche'.

Le alghe si sconfiggono con pazienza e costanza. Le luci nuove possono aiutare, infila piante nuove in vasca, fai un cambio del 20% almeno e filtra per una settimana a carboni attivi (per rimuovere quello schifo di anti-alghe). Rimuovi a mano i ciuffi di alghe piu' grossi e le foglie piu' colpite e.. spera che vada.

se ci vediamo mercoledi' magari ne parliamo un po' meglio.

The Wizard 22-09-2005 23:25

Quote:

Originariamente inviata da sf73
Cosa posso rischiare ora?

#24 #24 #24

Ho sentito di casi di ATROFIZZAZIONE dell'apparato genitale, ma solo quando si trattava di cambi di lampade avvenuti in meno di 2 ore...

Si scherza!!! :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49.