AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   progetto: scelta invertebrati per futuro inserimento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150177)

ricky88 09-01-2009 12:40

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
ricky88, l'euphillia puoi metterla anche non appiggiata sulle rocce ma fai attenzione che il tessuto sia libero e non schiacciato.

gli LPS non si disinfettano e se ci sono alghe visibili le togli con una pinzetta

invece gli sps come si disinfettano? è meglio sempre disinfettarli oppore solo all'occorrenza?!

ricky88 09-01-2009 12:40

Quote:

ricky88, l'euphillia puoi metterla anche non appiggiata sulle rocce ma fai attenzione che il tessuto sia libero e non schiacciato.

gli LPS non si disinfettano e se ci sono alghe visibili le togli con una pinzetta

invece gli sps come si disinfettano? è meglio sempre disinfettarli oppore solo all'occorrenza?!

ALGRANATI 10-01-2009 11:46

ricky88, i coralli non si " disinfettano " dalle alghe

ALGRANATI 10-01-2009 11:46

ricky88, i coralli non si " disinfettano " dalle alghe

ricky88 10-01-2009 19:12

Ciao oggi sono andato dal mio negoziante e ho visto diversi coralli con delle discrete macchie scure, lui mi ha detto ke sono delle bruciature da contatto kon altri invertebrati! Qualcuno ha qualche foto di bruciature da contatto?

ricky88 10-01-2009 19:12

Ciao oggi sono andato dal mio negoziante e ho visto diversi coralli con delle discrete macchie scure, lui mi ha detto ke sono delle bruciature da contatto kon altri invertebrati! Qualcuno ha qualche foto di bruciature da contatto?

ALGRANATI 10-01-2009 21:46

ricky88, se il tessuto si è ritirato ed è scuro , vuol dire che è una ferita vecchia e quindi non ci sono problemi, invece se il tiraggio è bianco vuol dire che è ancora in atto

ALGRANATI 10-01-2009 21:46

ricky88, se il tessuto si è ritirato ed è scuro , vuol dire che è una ferita vecchia e quindi non ci sono problemi, invece se il tiraggio è bianco vuol dire che è ancora in atto

ricky88 11-01-2009 02:37

Quote:

dove il tesuto è ritrato e scuro può ridiventare colorato e bello o rimarra sempre così come un cicatrice?

ricky88 11-01-2009 02:37

Quote:

dove il tesuto è ritrato e scuro può ridiventare colorato e bello o rimarra sempre così come un cicatrice?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48.