AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Diventare un buon acquarofilo consigli per me preziosi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=149973)

Stefano s 03-12-2008 15:44

ops .. scusami x il tranquilla.... #12 #12

allora iniziamo.... i pesci pulitori non esistono !! questo ce lo dobbiamo inulcare nella zucca !! ci sono pesci fitofagi.. che mangiano alghe e pesci che prediligono smuovere il fondo e papparsi quello che ci trovano .... ma alla fine cagano anche loro e di brutto !! quindi pulitori non mi sembrano !! al posto dei classici "pulitori" ti consiglio di inserire caridine japoniche (e quelle si che sono pulitrici) e neridine !! stai sicro che ti si pappano qualsiasi cosa.. dalle alghe a quello che trovano sul fondo .... e a differenza dei pulitori classici (che personalmente nemmeno mi piacciono sporcano veramente meno).. ;-)

ti posso proporre un'allestimento?? potresti fare una vasca asiatica ...

rasbore .. ce ne sono di tutti i gusti : espey , eritromicron, galaxi... tutti pesci di branco veramente belli .. (le galaxi sono fantastiche ne ho un branchetto )

e come pesce di richiamo un bel betta crown tail maschio e 5 femmine

vatti a vedere i pesci che ti ho citato e dimmi se ti piacciono ;-) ;-)

Stefano s 03-12-2008 15:44

ops .. scusami x il tranquilla.... #12 #12

allora iniziamo.... i pesci pulitori non esistono !! questo ce lo dobbiamo inulcare nella zucca !! ci sono pesci fitofagi.. che mangiano alghe e pesci che prediligono smuovere il fondo e papparsi quello che ci trovano .... ma alla fine cagano anche loro e di brutto !! quindi pulitori non mi sembrano !! al posto dei classici "pulitori" ti consiglio di inserire caridine japoniche (e quelle si che sono pulitrici) e neridine !! stai sicro che ti si pappano qualsiasi cosa.. dalle alghe a quello che trovano sul fondo .... e a differenza dei pulitori classici (che personalmente nemmeno mi piacciono sporcano veramente meno).. ;-)

ti posso proporre un'allestimento?? potresti fare una vasca asiatica ...

rasbore .. ce ne sono di tutti i gusti : espey , eritromicron, galaxi... tutti pesci di branco veramente belli .. (le galaxi sono fantastiche ne ho un branchetto )

e come pesce di richiamo un bel betta crown tail maschio e 5 femmine

vatti a vedere i pesci che ti ho citato e dimmi se ti piacciono ;-) ;-)

danilove 03-12-2008 16:12

i pesci che mi hai appena elencato sono stupendi ma da quando ho capito i betta sono animali abbastanza nervosi e possono attacare sono compatibili con i pesci che mi hai appena descritto?

danilove 03-12-2008 16:12

i pesci che mi hai appena elencato sono stupendi ma da quando ho capito i betta sono animali abbastanza nervosi e possono attacare sono compatibili con i pesci che mi hai appena descritto?

Stefano s 03-12-2008 16:20

compatibilissimi !!
quella che ti ho proposto guardacaso e' la popolazione della mia vasca !! #18 #18
guarda il mio profilo !! ;-) ;-)

compatibilissimi !!
quella che ti ho proposto guardacaso e' la popolazione della mia vasca !! #18 #18
guarda il mio profilo !! ;-) ;-)

setti il ph a 6.8 kh 4 e stai apposto !!

setti il ph a 6.8 kh 4 e stai apposto !!

danilove 03-12-2008 16:25

allora debbo portare il ph a 6,8 kh 4 e il gh che io ho a 12 lo rimango uguale per settare i valori c'è qualche prodotto in particolare?

danilove 03-12-2008 16:25

allora debbo portare il ph a 6,8 kh 4 e il gh che io ho a 12 lo rimango uguale per settare i valori c'è qualche prodotto in particolare?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:16.