AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Fertilizzazione e alghe (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=149532)

Stefano s 04-12-2008 02:28

intanto cerca di rimuovere manualmente piu' ciano possibile !! ;-)

Stefano s 04-12-2008 02:28

cuoredinicla 04-12-2008 09:05

Quote:

Originariamente inviata da Stefano s

il ciano è stato tolto quasi del tutto, ma quel pò che resta dopo un pò torna alla carica... ora i cambi sono ogni 3 giorni, speriamo se ne vada così! intanto ho fatto il test dei fosfati con il reagente della prodac..in teoria non si è colorato quasi per nulla per cui sono ben lontana da 0,5 solo che non trovo la scadenza del prodotto (possibile?? nè sulla scatola nè sulla boccetta del reagente...) e quindi non so quanto sia attendibile...

cuoredinicla 04-12-2008 09:05

Quote:

il ciano è stato tolto quasi del tutto, ma quel pò che resta dopo un pò torna alla carica... ora i cambi sono ogni 3 giorni, speriamo se ne vada così! intanto ho fatto il test dei fosfati con il reagente della prodac..in teoria non si è colorato quasi per nulla per cui sono ben lontana da 0,5 solo che non trovo la scadenza del prodotto (possibile?? nè sulla scatola nè sulla boccetta del reagente...) e quindi non so quanto sia attendibile...

Stefano s 04-12-2008 12:22

x la scadenz a e' molto strano....

x i ciano.. come hai provato a combatterli ?? hai provato sifonando bene e trattando con acqua ossigenata i rimanenti ?? o con l'exell ??

Stefano s 04-12-2008 12:22

x la scadenz a e' molto strano....

x i ciano.. come hai provato a combatterli ?? hai provato sifonando bene e trattando con acqua ossigenata i rimanenti ?? o con l'exell ??

cuoredinicla 04-12-2008 13:53

ragazzi confermo senza più ombra di dubbio che i test della prodac non hanno scadenza...è allucinante!!!

Vi posto la loro la loro risposta alla mail in cui chiedevo spiegazioni in merito alla scadenza del test sui silicati...

"La ringraziamo della Sua e-mail.
I nostri test non hanno una scadenza in quanto la lordo durata, se ben
conservati, può arrivare oltre i 5 anni.
Se ha ben conservato il test lontano dalla luce e da fonti di calore il test
non ha problemi.

Distinti saluti,
Giovanni Zanon"

entro 5 anni... #24 si, ma 5 anni da quando -d12 possiamo conoscere la data di acquisto, o di apertura della boccetta, ma mica quella di fabbricazione!!!!!!
-b02 -b02

cuoredinicla 04-12-2008 13:53

ragazzi confermo senza più ombra di dubbio che i test della prodac non hanno scadenza...è allucinante!!!

Vi posto la loro la loro risposta alla mail in cui chiedevo spiegazioni in merito alla scadenza del test sui silicati...

"La ringraziamo della Sua e-mail.
I nostri test non hanno una scadenza in quanto la lordo durata, se ben
conservati, può arrivare oltre i 5 anni.
Se ha ben conservato il test lontano dalla luce e da fonti di calore il test
non ha problemi.

Distinti saluti,
Giovanni Zanon"

entro 5 anni... #24 si, ma 5 anni da quando -d12 possiamo conoscere la data di acquisto, o di apertura della boccetta, ma mica quella di fabbricazione!!!!!!
-b02 -b02

cuoredinicla 04-12-2008 13:57

Quote:

ho provato sifonando benissimo il fondo, ad ogni cambio ..e piano piano la situazione migliora..
non ho trattato con nulla..spero che l'azione meccanica basti..dici che dovrei usare altro? come?

cuoredinicla 04-12-2008 13:57

Quote:

ho provato sifonando benissimo il fondo, ad ogni cambio ..e piano piano la situazione migliora..
non ho trattato con nulla..spero che l'azione meccanica basti..dici che dovrei usare altro? come?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:23.