AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   l'elettrolisi e il rame, effetto zeospur! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=149387)

Paolo Marzocchi 29-11-2008 22:09

adesso appena torna a riempire il taleario con l'acqua........il cambio lo fa........un'altra volta!!!!!! :-D :-D :-D :-D .................................................. ...................... che sfiga però #07 #23

Paolo Marzocchi 29-11-2008 22:09

adesso appena torna a riempire il taleario con l'acqua........il cambio lo fa........un'altra volta!!!!!! :-D :-D :-D :-D .................................................. ...................... che sfiga però #07 #23

kurtzisa 01-12-2008 13:55

per me i cambi d'acqua consistenti fanno piu danni che altro... ho cambiato in totale 30 lt di acqua (e i coralli filavano, stesso sale stesso tutto...)

io mi sono affidato al carbone di decasei, preferisco fargli un po di pubblicità perchè dalle mie esperienze adsorbe davvero in sacco in pochissimo tempo.

ribadisco, ho solo perso un gamberetto ed un corallo bruttissimissimo, per il resto tutto pallido ma vivo e sano... ho gli lps in "cura" nel talearietto che si gonfiano in maniera assurda e stanno, in 2 giorni ricomprendo lo scheletro che avevano scoperto già da tempo...

vedo segni di zooxantelle sui coralli...

quindi direi che si è ripreso tutto benissimo :)

kurtzisa 01-12-2008 13:55

per me i cambi d'acqua consistenti fanno piu danni che altro... ho cambiato in totale 30 lt di acqua (e i coralli filavano, stesso sale stesso tutto...)

io mi sono affidato al carbone di decasei, preferisco fargli un po di pubblicità perchè dalle mie esperienze adsorbe davvero in sacco in pochissimo tempo.

ribadisco, ho solo perso un gamberetto ed un corallo bruttissimissimo, per il resto tutto pallido ma vivo e sano... ho gli lps in "cura" nel talearietto che si gonfiano in maniera assurda e stanno, in 2 giorni ricomprendo lo scheletro che avevano scoperto già da tempo...

vedo segni di zooxantelle sui coralli...

quindi direi che si è ripreso tutto benissimo :)

SJoplin 01-12-2008 14:27

kurtzisa, secondo la mia (triste) esperienza, in caso di avvelenamento della vasca i cambi sostanziosi sono indispensabili. anche se metti il carbone benedetto dall'acqua del Lourdes, hai voglia, te ;-)
poi magari te di rame ne avevi pochetto, eh? :-))

SJoplin 01-12-2008 14:27

kurtzisa, secondo la mia (triste) esperienza, in caso di avvelenamento della vasca i cambi sostanziosi sono indispensabili. anche se metti il carbone benedetto dall'acqua del Lourdes, hai voglia, te ;-)
poi magari te di rame ne avevi pochetto, eh? :-))

oceanooo 01-12-2008 14:36

Quote:

Originariamente inviata da kurtzisa
ribadisco, ho solo perso un gamberetto ed un corallo bruttissimissimo,

hai spurgato..
hai perso un corallo bruttissimo.. .ma quasi quasi sembri contento :-)

oceanooo 01-12-2008 14:36

Quote:

hai spurgato..

kurtzisa 01-12-2008 19:52

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo
Quote:

hai spurgato..

non ho spurgato piccione!!! hai letto? :-D :-D :-D

plafoniera in vasca con tutto quello che ne consegue! :(

diciamo che sono felice di non aver perso la vasca intera!

kurtzisa 01-12-2008 19:52

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo
Quote:

hai spurgato..

non ho spurgato piccione!!! hai letto? :-D :-D :-D

plafoniera in vasca con tutto quello che ne consegue! :(

diciamo che sono felice di non aver perso la vasca intera!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:26.