AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   quale skimmer per il mio nano? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=149089)

genova74@alice.it 27-11-2008 12:16

io ho l'octopus e mi funziona bene, il tunze è una garanzia ma costa un botto!
il tunze e l'octopus devono essere messi dentro il nano o nella sump, penso quasi sicuramente che non possono essere appesi!

genova74@alice.it 27-11-2008 12:16

io ho l'octopus e mi funziona bene, il tunze è una garanzia ma costa un botto!
il tunze e l'octopus devono essere messi dentro il nano o nella sump, penso quasi sicuramente che non possono essere appesi!

Giuansy 27-11-2008 15:17

Ciao,

io ho il nanodoc "tunze" che ha detta di tutti dei piccolini è il piu performante.........."performante (credo) vi intenda che riesce
a togliere piu inquinanti in minor tempo........è interno cioè,
se non hai sump, è concepito per posizionarlo anche dentro la vasca.....

l'octopus non l'ho conosco ma anch'esso deve essere interno.....

comunque, se a volte schiuma e ogni tanto non schiuma o schiuma poco, (anche a me succede) vuol dire che:

1) bisogna dare una regolatina alla "taratura" perche ogni tanto si starano appunto (succede abbastanza spesso con il nanodoc)
2) l'acqua del nano è stata pulita dallo skimmer e per un lasso di tempo
schiuma piu "chiaro" o quantomeno schiuma pochissimo, è
quello che succede con il nanodoc

ciao.......

Giuansy 27-11-2008 15:17

Ciao,

io ho il nanodoc "tunze" che ha detta di tutti dei piccolini è il piu performante.........."performante (credo) vi intenda che riesce
a togliere piu inquinanti in minor tempo........è interno cioè,
se non hai sump, è concepito per posizionarlo anche dentro la vasca.....

l'octopus non l'ho conosco ma anch'esso deve essere interno.....

comunque, se a volte schiuma e ogni tanto non schiuma o schiuma poco, (anche a me succede) vuol dire che:

1) bisogna dare una regolatina alla "taratura" perche ogni tanto si starano appunto (succede abbastanza spesso con il nanodoc)
2) l'acqua del nano è stata pulita dallo skimmer e per un lasso di tempo
schiuma piu "chiaro" o quantomeno schiuma pochissimo, è
quello che succede con il nanodoc

ciao.......

Stephy 27-11-2008 17:45

Quote:

Originariamente inviata da e.eddy
ho trovato un negozio che mi vende l'octopus sn80 a 39.90eurini mentre il tunze doc skimmer 9002 lo trovo su internet a 115.
due domande :secondo voi cosa giustifica questa "mega" differenza di prezzo? l'octopus sara' mica un'altra spesa inutile come la cineseria della azooo che ho adesso? o funziona benissimo? quale mi consigliate?
ho letto le misure del tunze..125mm*55mm h338 ma dove va collocato?
dentro la vasca o appeso fuori?

grazie

Va dentro la vasca, se guardi la foto del mio nano e' il coso nero sulla destra.

Stephy 27-11-2008 17:45

Quote:

Originariamente inviata da e.eddy
ho trovato un negozio che mi vende l'octopus sn80 a 39.90eurini mentre il tunze doc skimmer 9002 lo trovo su internet a 115.
due domande :secondo voi cosa giustifica questa "mega" differenza di prezzo? l'octopus sara' mica un'altra spesa inutile come la cineseria della azooo che ho adesso? o funziona benissimo? quale mi consigliate?
ho letto le misure del tunze..125mm*55mm h338 ma dove va collocato?
dentro la vasca o appeso fuori?

grazie

Va dentro la vasca, se guardi la foto del mio nano e' il coso nero sulla destra.

e.eddy 28-11-2008 09:54

nel frattempo lo skimmer azoo ha ripreso a schiumare....tanta,densa e bianca e lascia un residuo nero sul tubicino del bicchierino... che si sia deciso a funzionare?

eddy

e.eddy 28-11-2008 09:54

nel frattempo lo skimmer azoo ha ripreso a schiumare....tanta,densa e bianca e lascia un residuo nero sul tubicino del bicchierino... che si sia deciso a funzionare?

eddy

synth 03-12-2008 23:37

avvolte,ci mettono un pò di tempo prima di cominciare a schiumare,anche se su quello schimmer li,non farei affidamento piu di tanto.

synth 03-12-2008 23:37

avvolte,ci mettono un pò di tempo prima di cominciare a schiumare,anche se su quello schimmer li,non farei affidamento piu di tanto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:18.