AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il solito neofita... :-P (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=149029)

Claudi8 27-11-2008 14:31

Sì! Mi hai convinto: sarà una vasca di Poecilidi sguppati :-D

Endler e Platy: ho letto però che gli Endler sono difficili da trovare: è vero?

Claudi8 27-11-2008 14:31

Sì! Mi hai convinto: sarà una vasca di Poecilidi sguppati :-D

Endler e Platy: ho letto però che gli Endler sono difficili da trovare: è vero?

MonstruM 27-11-2008 14:33

Claudi8, no. Nei negozi raramente li vedi poichè costano di più (di poco) rispetto a guppy e la gente preferisce questi ultimi. Trovi però sempre qualche appassionato che li da, anche perchè se è possibile si riproducono anche di più rispetto ai guppy.

MonstruM 27-11-2008 14:33

Claudi8, no. Nei negozi raramente li vedi poichè costano di più (di poco) rispetto a guppy e la gente preferisce questi ultimi. Trovi però sempre qualche appassionato che li da, anche perchè se è possibile si riproducono anche di più rispetto ai guppy.

Bremen 27-11-2008 15:15

Ti consiglio di metterne davvero pochi...magari tre maschi di endler e 1 maschio di platy più due femmine...non metterei anche le femmine di endler perchè se no impazzisci

Bremen 27-11-2008 15:15

Ti consiglio di metterne davvero pochi...magari tre maschi di endler e 1 maschio di platy più due femmine...non metterei anche le femmine di endler perchè se no impazzisci

|GIAK| 27-11-2008 15:26

Claudi8, per le piante c'è sempre spazio, basta scegliere quelle giuste... cmq metti piante a crescita rapida, conquegli no3 dal rubinetto è un po un problema... io ti consiglio di miscelare con osmosi... il discorso che hai fatto tu di andare per gradi è giusto... ma con no3 a 20 dal rubinetto non vai da nessuna parte... i cambi si fanno per reintegrare oligoelementi ecc ecc ma soprattutto per abbassare gli no3, e se parti da no3 a 20 non abbassi nulla... considera che secondo me l'ideale è tenerli sui 10-15... massimo... anche se sono tossici a livelli ben più alti... ;-)

|GIAK| 27-11-2008 15:26

Claudi8, per le piante c'è sempre spazio, basta scegliere quelle giuste... cmq metti piante a crescita rapida, conquegli no3 dal rubinetto è un po un problema... io ti consiglio di miscelare con osmosi... il discorso che hai fatto tu di andare per gradi è giusto... ma con no3 a 20 dal rubinetto non vai da nessuna parte... i cambi si fanno per reintegrare oligoelementi ecc ecc ma soprattutto per abbassare gli no3, e se parti da no3 a 20 non abbassi nulla... considera che secondo me l'ideale è tenerli sui 10-15... massimo... anche se sono tossici a livelli ben più alti... ;-)

Claudi8 27-11-2008 22:39

-d08 faremo anche questo passo: ci doteremo dell'acqua magica -c31

Bremen: grazie del consiglio, farò come dici.

Ma oltre a quei 6 qualcuno mi dice se posso aggiungere anche dei cory e in che numero? Oppure posso ancontentarmi delle neocaridine?

Claudi8 27-11-2008 22:39

-d08 faremo anche questo passo: ci doteremo dell'acqua magica -c31

Bremen: grazie del consiglio, farò come dici.

Ma oltre a quei 6 qualcuno mi dice se posso aggiungere anche dei cory e in che numero? Oppure posso ancontentarmi delle neocaridine?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:52.