Delia84, delietta, mi sa che hai le idee molto confuse, purtroppo #23
Quote:
la vallisneria ce l ho...quella gigante....l ho introdotta venerdì..non è che dipende da una sorta di concorrenza tra le due???
|
Come ti ho detto, la causa è che hai poca luce e la pianta è in forma emersa, leggi ciò che ho scritto prima #24
Quote:
cn tempertatura a 25 gradi.ma per i pesci andrà bene???
|
Ma l'hai abbassata di botto? non hai letto che ti ho consigliato di abbassarla gradualmente? piano piano, di un grado al giorno? gradualmente vuol dire questo #24
Quote:
ma 25 gradi non sono pochi per il pesci???
|
no! come ti ho detto, ventotto gradi sono adatti per pesci d'acqua veramente calda come i discus; per i pesci d'acqua tropicale vanno benissimo 24/26°c, come riportato in tutte le guide acquariofile e articoli dedicati ;-)
Quote:
provvedo anche a comprare luce più potente. anche se sull etichetta dell'acquario riporta 25 watt, posso comprare un neon di potenza maggiore??
|
Beh, per comprarlo puoi comprarlo, ma il problema è che un neon di potenza maggiore non ci sta #24 è più lungo, se compri un 36 watt vedrai ad occhio che è più lungo di una bella spanna, dovresti riuscire a inserire un secondo watt...
|