AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   finalmente la luce (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148853)

orphen 24-11-2008 17:33

Organico sanzucht2 non sa neanche che cosa sia caso mai l'opposto...
io la sua vasca la conosco bene e penso che almeno in parte il problema delle alghe viene dalla troppa luce, che pero a sua volta spinge al massimo la colorazione soprattutto sulle cromo proteine riflettenti (pocillopore e stilopore che solo pohl ha cosi belle). Ora staccando le hqi il problema delle rocce si risolverà, ma secondo me perde un pò di brillantezza nel colore..

orphen 24-11-2008 17:33

Organico sanzucht2 non sa neanche che cosa sia caso mai l'opposto...
io la sua vasca la conosco bene e penso che almeno in parte il problema delle alghe viene dalla troppa luce, che pero a sua volta spinge al massimo la colorazione soprattutto sulle cromo proteine riflettenti (pocillopore e stilopore che solo pohl ha cosi belle). Ora staccando le hqi il problema delle rocce si risolverà, ma secondo me perde un pò di brillantezza nel colore..

Pfft 24-11-2008 17:35

sanzucht2, i procolor fanno schifo... realmente schifo..dimmelo tra 2 mesi (son curioso.. ) che ne pensi.

Pfft 24-11-2008 17:35

sanzucht2, i procolor fanno schifo... realmente schifo..dimmelo tra 2 mesi (son curioso.. ) che ne pensi.

zucchen 24-11-2008 17:45

Pfft,
all inizio hanno un bell effetto ...me l ha detta anche il crucco sta cosa che mi stai dicendo tu.
sia dei pro color che i blu plus..dice che dop0 6-8 settimane si scuriscono.
ma lui tira l acqua al mulino e non gli ho dato retta.
pero se me lo dici pure tu... -28d#
ti faccio sapere

zucchen 24-11-2008 17:45

Pfft,
all inizio hanno un bell effetto ...me l ha detta anche il crucco sta cosa che mi stai dicendo tu.
sia dei pro color che i blu plus..dice che dop0 6-8 settimane si scuriscono.
ma lui tira l acqua al mulino e non gli ho dato retta.
pero se me lo dici pure tu... -28d#
ti faccio sapere

Pfft 24-11-2008 17:48

sanzucht2, io ho provato ati e kz, preferisco gli ati alla grande (spezial e blu+) .
Tra il fiji purple e il procolor (stessa "idea" di fondo , quella di esaltare i rossi/rosa) è indiscutibilmente meglio il fiji anche se a me dopo poco fa schifino..

Pfft 24-11-2008 17:48

sanzucht2, io ho provato ati e kz, preferisco gli ati alla grande (spezial e blu+) .
Tra il fiji purple e il procolor (stessa "idea" di fondo , quella di esaltare i rossi/rosa) è indiscutibilmente meglio il fiji anche se a me dopo poco fa schifino..

orphen 24-11-2008 18:09

anche i spezial dopo poco abbassano di molto la gradazione kelvin ora stò provando i kz vediamo quanto durano #24

orphen 24-11-2008 18:09

anche i spezial dopo poco abbassano di molto la gradazione kelvin ora stò provando i kz vediamo quanto durano #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:51.