AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   il mio primo acquario da 60 litri: consigli allestimento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148735)

babaferu 24-11-2008 19:16

- 4 platy corallo e 2 con la coda nera:
l'importante è che ci siano più maschi che femmine;
- 6 guppy
idem
- 5 neon
no! devi scegliere tra neon e poecilidi
- 3 coridoras
....valori?
- se trovo anche qualche endler (nn mi spaventano le ibridazioni)
...basta poi che non li dai in giro come endler puri! l'ibridazione non è spaventosa, è un fatto scientifico.

poecilidi e neon vogliono valori ben diversi, che acqua hai intenzione di usare?
Luca___, _ ti ha risposto, sollevando dubbi legittimi, perchè non hai risposto?

le nebbiolina è probabilmente un'esplosione batterica dovuta ai batteri presenti e i filamenti sono muffetta, non preoccuparti, lascia maturare la vasca.

ciao, ba

babaferu 24-11-2008 19:16

- 4 platy corallo e 2 con la coda nera:
l'importante è che ci siano più maschi che femmine;
- 6 guppy
idem
- 5 neon
no! devi scegliere tra neon e poecilidi
- 3 coridoras
....valori?
- se trovo anche qualche endler (nn mi spaventano le ibridazioni)
...basta poi che non li dai in giro come endler puri! l'ibridazione non è spaventosa, è un fatto scientifico.

poecilidi e neon vogliono valori ben diversi, che acqua hai intenzione di usare?
Luca___, _ ti ha risposto, sollevando dubbi legittimi, perchè non hai risposto?

le nebbiolina è probabilmente un'esplosione batterica dovuta ai batteri presenti e i filamenti sono muffetta, non preoccuparti, lascia maturare la vasca.

ciao, ba

niknit 25-11-2008 04:28

non ho ancora ricevuto risposta a nessuna delle domande che ho fatto......devo aprire un altro topic per essere letto????

niknit 25-11-2008 04:28

non ho ancora ricevuto risposta a nessuna delle domande che ho fatto......devo aprire un altro topic per essere letto????

milly 25-11-2008 08:56

niknit, no devi solo avere pazienza :-)

milly 25-11-2008 08:56

niknit, no devi solo avere pazienza :-)

babaferu 25-11-2008 12:00

niknit, ma scusa, non ti ho risposto?
a me pare che sei tu che non leggi le risposte.....

babaferu 25-11-2008 12:00

niknit, ma scusa, non ti ho risposto?
a me pare che sei tu che non leggi le risposte.....

niknit 25-11-2008 19:40

si si scusate ma ho avuto problemi cn internet e non mi apriva tutte le pagine ;-)

l'acqua che userò sarà quella di rubinetto (sono a roma) trattata con biocondizionatore che per i guppy e platy nn è un problema....la vaschetta piccola per rispondere a Luca la sto vendendo! molti pesci che avevo dentro li ho già regalati, alcuni andranno a vivere nel nuovo acquario.

domanda secca: in 60 litri quanti pesci posso mettere senza sovraffollare l'acquario???
posso aggiungere anche ampullaria e caridinia o ci sono problemi?

ricapitolando:

- 6 platy di cui due a coda nera (perchè più maschi delle femmine? di solito non è il contrario? - risposta a babaferu)
- 6 guppy tra maschi e femmine
- io scusate l'ottusaggine ma un ancistrus glielo lascio (uno lho regalato ma a questo ci sn affezionato) quando diventerà grande lo regalerò al massimo e me ne prenderò uno piccolo!!!
- visto che c'è l'ancistrus che fa bene il suo lavoro è inutile mettere anche i corydoras (che ne dite?)
- se riesco a trovare gli endler concludo così la mia vasca....

altra domanda: neon e rasbore fanno parte di un altra famiglia e hanno valori diversi dai guppy e platy???? perchè molta gente li mette assieme ai poecellidi?)

dite che qualche lumaca e gamberetto ci possano stare assieme all'elenco di questi pesci???

niknit 25-11-2008 19:40

si si scusate ma ho avuto problemi cn internet e non mi apriva tutte le pagine ;-)

l'acqua che userò sarà quella di rubinetto (sono a roma) trattata con biocondizionatore che per i guppy e platy nn è un problema....la vaschetta piccola per rispondere a Luca la sto vendendo! molti pesci che avevo dentro li ho già regalati, alcuni andranno a vivere nel nuovo acquario.

domanda secca: in 60 litri quanti pesci posso mettere senza sovraffollare l'acquario???
posso aggiungere anche ampullaria e caridinia o ci sono problemi?

ricapitolando:

- 6 platy di cui due a coda nera (perchè più maschi delle femmine? di solito non è il contrario? - risposta a babaferu)
- 6 guppy tra maschi e femmine
- io scusate l'ottusaggine ma un ancistrus glielo lascio (uno lho regalato ma a questo ci sn affezionato) quando diventerà grande lo regalerò al massimo e me ne prenderò uno piccolo!!!
- visto che c'è l'ancistrus che fa bene il suo lavoro è inutile mettere anche i corydoras (che ne dite?)
- se riesco a trovare gli endler concludo così la mia vasca....

altra domanda: neon e rasbore fanno parte di un altra famiglia e hanno valori diversi dai guppy e platy???? perchè molta gente li mette assieme ai poecellidi?)

dite che qualche lumaca e gamberetto ci possano stare assieme all'elenco di questi pesci???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:27.