AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   MURENA (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148644)

karim 22-11-2008 14:05

ok...quello già l'ho preso...
domani lo piazzo...
le sto dando i gamberetti surgelati...
li tiro fuori un giorno prima
ma non mangia

karim 22-11-2008 14:05

ok...quello già l'ho preso...
domani lo piazzo...
le sto dando i gamberetti surgelati...
li tiro fuori un giorno prima
ma non mangia

neutro 23-11-2008 00:09

Ciao

Anche io allevavo un Ecdinia Nebulosa.
Bellissima murena, quando vorrà mangiare la vedrai girovagare per la vasca alla ricerca di prede, ma se non si ambienta per bene può restare anche molti giorni senza cibo.
Ti consiglio di scongelare i gamberetti in acqua tiepida qualche ora prima di somministrargliela, se può servire infilza il gamberetto con uno stuzzichino di legno e simula una preda vivia dinanzi alla sua tana ;-)
Spero di esserti stato utile :-)

neutro 23-11-2008 00:09

Ciao

Anche io allevavo un Ecdinia Nebulosa.
Bellissima murena, quando vorrà mangiare la vedrai girovagare per la vasca alla ricerca di prede, ma se non si ambienta per bene può restare anche molti giorni senza cibo.
Ti consiglio di scongelare i gamberetti in acqua tiepida qualche ora prima di somministrargliela, se può servire infilza il gamberetto con uno stuzzichino di legno e simula una preda vivia dinanzi alla sua tana ;-)
Spero di esserti stato utile :-)

karim 23-11-2008 17:43

Ok. Grazie. Proverò anche questa. Oggi ho messo il plexiglass. Da li nn esce più.
Almeno non da viva!!!!

karim 23-11-2008 17:43

Ok. Grazie. Proverò anche questa. Oggi ho messo il plexiglass. Da li nn esce più.
Almeno non da viva!!!!

lorenzomontecatini 23-11-2008 19:43

karim, Se ci tieni il coperchio anche con le luci accese, stai attento perche' rischi che non ci sia piu' ossigeno in vasca..........Spero che tu abbia fatto dei piccoli forellini sul coperchio altrimenti la vedo dura......

lorenzomontecatini 23-11-2008 19:43

karim, Se ci tieni il coperchio anche con le luci accese, stai attento perche' rischi che non ci sia piu' ossigeno in vasca..........Spero che tu abbia fatto dei piccoli forellini sul coperchio altrimenti la vedo dura......

karim 23-11-2008 20:09

no...non li ho fatti ...
ma c'è una parte tutta aperta ancora...diciamo il vecchio filtro interno che aveva questa vasca...li non ci possono andare i pesci...
l'acqua si...
lei è riuscita ad infilarsi li dentro da un buchino sul fondo...incredibile...
ho dovuto riempire di rocce...
speriamo non viene fuori da li...

karim 23-11-2008 20:09

no...non li ho fatti ...
ma c'è una parte tutta aperta ancora...diciamo il vecchio filtro interno che aveva questa vasca...li non ci possono andare i pesci...
l'acqua si...
lei è riuscita ad infilarsi li dentro da un buchino sul fondo...incredibile...
ho dovuto riempire di rocce...
speriamo non viene fuori da li...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:33.