AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Qual'è il suo nome? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148613)

AngelaVito 22-11-2008 17:29

Pfft, quindi converrebbe toglierle! Riguardo alla maturazione invece, quanto tempo potrebbe andar via per veder scomparire le alghe?

AngelaVito 22-11-2008 17:29

Pfft, quindi converrebbe toglierle! Riguardo alla maturazione invece, quanto tempo potrebbe andar via per veder scomparire le alghe?

Pfft 22-11-2008 18:35

Quote:

Pfft, quindi converrebbe toglierle!
Sarebbe la cosa probabilmente migliore.
Quote:

quanto tempo potrebbe andar via per veder scomparire le alghe?
Se non metti animali nuovi e mantieni tutta la manutenzione a livelli ottimali in 3-4 mesi dovresti vederle andare via.

Pfft 22-11-2008 18:35

Quote:

Pfft, quindi converrebbe toglierle!
Sarebbe la cosa probabilmente migliore.
Quote:

quanto tempo potrebbe andar via per veder scomparire le alghe?
Se non metti animali nuovi e mantieni tutta la manutenzione a livelli ottimali in 3-4 mesi dovresti vederle andare via.

AngelaVito 22-11-2008 20:11

Pfft, quindi ogni volta che aggiungo pesci, invertebrati e coralli ricomincia una maturazione?

AngelaVito 22-11-2008 20:11

Pfft, quindi ogni volta che aggiungo pesci, invertebrati e coralli ricomincia una maturazione?

AngelaVito 22-11-2008 20:13

Pfft, riguardo alle pietre sono posizionate alla base della rocciata e quindi se devo toglierle devo praticamente rifare la rocciata, cosa mi consigli?

AngelaVito 22-11-2008 20:13

Pfft, riguardo alle pietre sono posizionate alla base della rocciata e quindi se devo toglierle devo praticamente rifare la rocciata, cosa mi consigli?

Pfft 22-11-2008 20:18

Quote:

No.. sono le rocce vive che innescano i processi del ciclo dell'azoto solitamente .
Quote:

Allora lasciale stare.. rifare la rocciata ora è peggio che mai..

Devi solo fare quello che ti ho detto , aspira le alghe settimanalmente , fai andare sempre al massimo lo schiumatoio e cambia l'acqua regolarmente una volta al mese , vedrai che in 3-4 mesi saranno solo un ricordo.
Ovviamente in questo periodo non aggiungere coralli o pesci , al limite qualche lumaca o paguro per darti una mano con le alghe.

Pfft 22-11-2008 20:18

Quote:

No.. sono le rocce vive che innescano i processi del ciclo dell'azoto solitamente .
Quote:

Allora lasciale stare.. rifare la rocciata ora è peggio che mai..

Devi solo fare quello che ti ho detto , aspira le alghe settimanalmente , fai andare sempre al massimo lo schiumatoio e cambia l'acqua regolarmente una volta al mese , vedrai che in 3-4 mesi saranno solo un ricordo.
Ovviamente in questo periodo non aggiungere coralli o pesci , al limite qualche lumaca o paguro per darti una mano con le alghe.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:35.