AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Alghe? o cosa? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148272)

Paolo Piccinelli 12-12-2008 16:45

Le caridine le puoi inserire subito... se non noti miglioramenti va bene, l'importante è che la situazione non peggiori.

La crescita delle piante invertirà presto la tendenza :-))

Paolo Piccinelli 12-12-2008 16:45

Le caridine le puoi inserire subito... se non noti miglioramenti va bene, l'importante è che la situazione non peggiori.

La crescita delle piante invertirà presto la tendenza :-))

Cerbero 12-12-2008 16:56

Ciao Paolo Piccinelli e grazie come sempre!

Sembro un paranoico? è solo che quando guardo il mio acquarietto sono molto soddisfatto, però poi vedo le filamentose e vado fuori di testa!
So che sono innocue ma sono anche molto fastidiose...
Quindi lunedì prendo 6 Caridine J. e stiamo a vedere!

Quando dici: "l'importante è che la situazione non peggiori" a cosa ti riferisci?

:-)

Cerbero 12-12-2008 16:56

Ciao Paolo Piccinelli e grazie come sempre!

Sembro un paranoico? è solo che quando guardo il mio acquarietto sono molto soddisfatto, però poi vedo le filamentose e vado fuori di testa!
So che sono innocue ma sono anche molto fastidiose...
Quindi lunedì prendo 6 Caridine J. e stiamo a vedere!

Quando dici: "l'importante è che la situazione non peggiori" a cosa ti riferisci?

:-)

Paolo Piccinelli 12-12-2008 18:15

L'importante è che le alghe non aumentino... già il fatto che siano stazionarie è buona cosa!! ;-)

Di Jap mettine almeno una dozzina, 6 non le vedresti mai ;-)

Paolo Piccinelli 12-12-2008 18:15

L'importante è che le alghe non aumentino... già il fatto che siano stazionarie è buona cosa!! ;-)

Di Jap mettine almeno una dozzina, 6 non le vedresti mai ;-)

Cerbero 12-12-2008 19:29

uhm... io ne vorrei mettere 10 però non sono troppe?
Torniamo sempre al discorso che facemmo qualche settimana fa...

4 corydoras panda
10 cardinali
2 apistogramma C.
10 caridine
e fra qualche mesetto 5 otocinclus affinis

in totale 31 ospiti in 80 l

uhm #24

Se si può ne metto subito 10, poi per quanto riguarda l'inserimento in vasca? le metto tutte dieci o faccio prima 5 e poi altre 5?

Cerbero 12-12-2008 19:29

uhm... io ne vorrei mettere 10 però non sono troppe?
Torniamo sempre al discorso che facemmo qualche settimana fa...

4 corydoras panda
10 cardinali
2 apistogramma C.
10 caridine
e fra qualche mesetto 5 otocinclus affinis

in totale 31 ospiti in 80 l

uhm #24

Se si può ne metto subito 10, poi per quanto riguarda l'inserimento in vasca? le metto tutte dieci o faccio prima 5 e poi altre 5?

Paolo Piccinelli 12-12-2008 22:22

#24 #24 Non mi ricordavo i cory... vabbè, metti una dozzina di gamberi tutti insieme, tanto hanno meno carico organico loro che un paio di cory.

Poi attendi una decina di giorni che si ambientino e inserisci i cardinali... poi fra altri 20 giorni i caca.

So che sarà dura attendere per i caca, ma se li metti con le caridine piccole e non ambientate, non le vedrai mai e rischi predazioni :-))

PS la popolazione non mi sembra eccessiva, sono pur sempre 80 cm di vasca e le specie sono ben bilanciate ;-)

Paolo Piccinelli 12-12-2008 22:22

#24 #24 Non mi ricordavo i cory... vabbè, metti una dozzina di gamberi tutti insieme, tanto hanno meno carico organico loro che un paio di cory.

Poi attendi una decina di giorni che si ambientino e inserisci i cardinali... poi fra altri 20 giorni i caca.

So che sarà dura attendere per i caca, ma se li metti con le caridine piccole e non ambientate, non le vedrai mai e rischi predazioni :-))

PS la popolazione non mi sembra eccessiva, sono pur sempre 80 cm di vasca e le specie sono ben bilanciate ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:27.