AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   nuovo utente,voglia di far bene (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148093)

Paolo Piccinelli 17-11-2008 12:20

mestesso, il layout di sole anubias lo puoi fare, ma devi sottodimensionare l'impianto luci altrimenti ti impesti di alghe.

Per le galleggianti, ti consiglio la salvinia (più facile da togliere eventualmente rispetto alla lemna) o la pistia (quest'ultima solo se la vasca è aperta) :-))

Paolo Piccinelli 17-11-2008 12:20

mestesso, il layout di sole anubias lo puoi fare, ma devi sottodimensionare l'impianto luci altrimenti ti impesti di alghe.

Per le galleggianti, ti consiglio la salvinia (più facile da togliere eventualmente rispetto alla lemna) o la pistia (quest'ultima solo se la vasca è aperta) :-))

gius 17-11-2008 12:23

quoto babaferu,
la lemma togliendo luce può solo far bene alle anubias.
il contro cui facevo riferimento è che si propaga a vista d'occhio e diminuisce gli interscambi gassosi.
ho la lemma nel mio acquario,ne butto un retino pieno a settimana,si attacca alle mani,lascio le sue tracce per tutto il bagno e mia moglie mi cazzia ( altro contro :-)) :-)) :-)) .

gius 17-11-2008 12:23

quoto babaferu,
la lemma togliendo luce può solo far bene alle anubias.
il contro cui facevo riferimento è che si propaga a vista d'occhio e diminuisce gli interscambi gassosi.
ho la lemma nel mio acquario,ne butto un retino pieno a settimana,si attacca alle mani,lascio le sue tracce per tutto il bagno e mia moglie mi cazzia ( altro contro :-)) :-)) :-)) .

mestesso 17-11-2008 12:23

babaferu, utilissimo,grazie
;-)

mestesso 17-11-2008 12:23

babaferu, utilissimo,grazie
;-)

Paolo Piccinelli 17-11-2008 12:26

Quarzo colori naturali... bene ambra, tutti i marroni e tutti i grigi.

Non usare il policromo perchè è calcareo :-)

Paolo Piccinelli 17-11-2008 12:26

Quarzo colori naturali... bene ambra, tutti i marroni e tutti i grigi.

Non usare il policromo perchè è calcareo :-)

mestesso 17-11-2008 12:50

grazie a tutti,sono tutte informazioni utilissime :-))
credo che per la galleggiante opterò per la lemna(dopo do uno sguardo al mercatino)

mi convince sempre più il ghiaino nero #24

mestesso 17-11-2008 12:50

grazie a tutti,sono tutte informazioni utilissime :-))
credo che per la galleggiante opterò per la lemna(dopo do uno sguardo al mercatino)

mi convince sempre più il ghiaino nero #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:42.