AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   My new reef (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=147983)

thedarkman 18-11-2008 09:39

Grazie a tutti, per rispondere un po' alle domande.
Le foto sono quelle che sono, ma di meglio io purtroppo non so fare...
Nonostante quasi tutti i coralli (escludendo qualche talea) arrivino dalla mia vecchia vasca, ho avuto dei problemi in quanto la vasca precedente era abbastanza carica e con PO4 che solitamente stavano a 0,06 mg/l, una volta portati qui hanno sofferto l'adattamento a una vasca magra con PO4 fissi a 0,01 mg/l. I colori infattti sono cambiati molto, prima si sono schiariti parecchio e ora stanno iniziando a riprendere un po' di colore.
Al momento stò gestendo la vasca come berlinese puro + pappone (BROGRI), ma conto di integrare almeno con la zeolite, visto che negli anni mi ha sempre dato ottimi risultati, soprattutto nei colori, stò aspettando in quanto volevo che i coralli si stabilizzassero, ma oramai credo che ci siamo.
Per quanto riguarda le colonie, non sono grandi, ma magari lo sembrano rispetto alle dimensioni della vasca... (90x65x55h), purtroppo alcune colonie che variavano dai 40 ai 60 cm circa di diametro che avevo nell'altra vasca le ho dovute dare via.

thedarkman 18-11-2008 09:39

Grazie a tutti, per rispondere un po' alle domande.
Le foto sono quelle che sono, ma di meglio io purtroppo non so fare...
Nonostante quasi tutti i coralli (escludendo qualche talea) arrivino dalla mia vecchia vasca, ho avuto dei problemi in quanto la vasca precedente era abbastanza carica e con PO4 che solitamente stavano a 0,06 mg/l, una volta portati qui hanno sofferto l'adattamento a una vasca magra con PO4 fissi a 0,01 mg/l. I colori infattti sono cambiati molto, prima si sono schiariti parecchio e ora stanno iniziando a riprendere un po' di colore.
Al momento stò gestendo la vasca come berlinese puro + pappone (BROGRI), ma conto di integrare almeno con la zeolite, visto che negli anni mi ha sempre dato ottimi risultati, soprattutto nei colori, stò aspettando in quanto volevo che i coralli si stabilizzassero, ma oramai credo che ci siamo.
Per quanto riguarda le colonie, non sono grandi, ma magari lo sembrano rispetto alle dimensioni della vasca... (90x65x55h), purtroppo alcune colonie che variavano dai 40 ai 60 cm circa di diametro che avevo nell'altra vasca le ho dovute dare via.

malcom 18-11-2008 23:37

bellissima vasca complimenti
#25 #25

malcom 18-11-2008 23:37

bellissima vasca complimenti
#25 #25

ik2vov 19-11-2008 00:41

Spettacolo Daniele #25

ik2vov 19-11-2008 00:41

Spettacolo Daniele #25

SandyRey 19-11-2008 04:21

vasca

Complimenti..... vasca stupenda, coralli bellissimi.
Posso chiederti come mai sei passato a una vasca piu' piccola? costi?

SandyRey 19-11-2008 04:21

vasca

Complimenti..... vasca stupenda, coralli bellissimi.
Posso chiederti come mai sei passato a una vasca piu' piccola? costi?

AuLuS 20-11-2008 00:33

stupenda #25 ma di pesci hai solo il leucosternon? si vede solo lui :-))

AuLuS 20-11-2008 00:33

stupenda #25 ma di pesci hai solo il leucosternon? si vede solo lui :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:11.