AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Femmine autoritarie (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=147606)

babaferu 14-11-2008 13:36

Quote:

Originariamente inviata da stefy86
Quote:

eviterei di fare altre illazioni sulla vasca di stefy86.
mi sono persa quelche punto??

no scusa in effetti ho scritto male, intendevo EVITEREI DI ATTRIBUIRE I DECESSI A UNA CATTIVA GESTIONE DELLA VASCA DI GALAXI.
ho confuso nomi e post, scusa.

babaferu 14-11-2008 13:36

Quote:

Quote:

eviterei di fare altre illazioni sulla vasca di stefy86.
mi sono persa quelche punto??

no scusa in effetti ho scritto male, intendevo EVITEREI DI ATTRIBUIRE I DECESSI A UNA CATTIVA GESTIONE DELLA VASCA DI GALAXI.
ho confuso nomi e post, scusa.

stefy86 14-11-2008 13:40

no tranquilla,era possibile che mi fossi persa qualche pezzo visto che il mio pc è indemoniato ;-)

stefy86 14-11-2008 13:40

no tranquilla,era possibile che mi fossi persa qualche pezzo visto che il mio pc è indemoniato ;-)

Galaxi 14-11-2008 13:58

Quote:

Originariamente inviata da Napoli_94
mi auguro che tu stia scherzando.

Ovvio! -11

Quote:

Originariamente inviata da stefano big
basta poi inserire un maschio e le femmine avranno altro
a cui pensare.

...no, basta guppy. Figliano dalla mattina alla sera... ho solo 50 lt.! #17

Quote:

Originariamente inviata da FELCE_BLU
....Comunque io inserirei i nuovi esemplari senza problemi

Ok, grazie. ;-)

Quote:

...ho inteso che col termine "puntini bianchi" si indicassero lesioni cutanee causate dagli inseguimenti della guppy ai danni del platy...

No, era ichtyo! #21

Quote:

Originariamente inviata da babaferu
le piante vere, e quindi i nascondigli, prima di aggiungere alcunchè.

Effettivamente prima aveva pochissimi nascondigli -20

Quote:

...deciderei se mettere un maschio e se poi vuoi tenere anche gli avannotti terrei così.

Ho deciso: no allevamento guppy #21

Quote:

se invece vuoi tenere per ragioni tue solo femmine, come già scritto, aumentereio la vegetazione, magari anche con galleggianti, in modo da aumentar i nascondigli e ridurre lo stress.

Non sono amante di piante galleggianti, dal decesso dell'ultima plata, ho inserito sia piante che nascondigli. Spero che siano sufficienti! #13

Quote:

so cosa intendi come femmina stressata ed è un fenomeno visibile che si può individuare a volte chiaramente: vedi che diversi pesci ne attaccano e quindi isolano solo uno, poi vedi questo pesce che se ne sta sempre più nascosto e che fa difficoltà ad alimentarsi, poi lo vedi piano piano ammalarsi [nel tuo caso i puntini bianche]: non è difficile da individuare, come fenomeno, per cui, se i valori erano ok, e la sequenza è stata più o meno questa

Sei stato perfetto! Hai descritto perfettamente ciò che è accaduto. Impeccabile (come sempre). Grazie #70

Galaxi 14-11-2008 13:58

Quote:

Originariamente inviata da Napoli_94
mi auguro che tu stia scherzando.

Ovvio! -11

Quote:

Originariamente inviata da stefano big
basta poi inserire un maschio e le femmine avranno altro
a cui pensare.

...no, basta guppy. Figliano dalla mattina alla sera... ho solo 50 lt.! #17

Quote:

Originariamente inviata da FELCE_BLU
....Comunque io inserirei i nuovi esemplari senza problemi

Ok, grazie. ;-)

Quote:

...ho inteso che col termine "puntini bianchi" si indicassero lesioni cutanee causate dagli inseguimenti della guppy ai danni del platy...

No, era ichtyo! #21

Quote:

le piante vere, e quindi i nascondigli, prima di aggiungere alcunchè.

Effettivamente prima aveva pochissimi nascondigli -20

Quote:

...deciderei se mettere un maschio e se poi vuoi tenere anche gli avannotti terrei così.

Ho deciso: no allevamento guppy #21

Quote:

se invece vuoi tenere per ragioni tue solo femmine, come già scritto, aumentereio la vegetazione, magari anche con galleggianti, in modo da aumentar i nascondigli e ridurre lo stress.

Non sono amante di piante galleggianti, dal decesso dell'ultima plata, ho inserito sia piante che nascondigli. Spero che siano sufficienti! #13

Quote:

so cosa intendi come femmina stressata ed è un fenomeno visibile che si può individuare a volte chiaramente: vedi che diversi pesci ne attaccano e quindi isolano solo uno, poi vedi questo pesce che se ne sta sempre più nascosto e che fa difficoltà ad alimentarsi, poi lo vedi piano piano ammalarsi [nel tuo caso i puntini bianche]: non è difficile da individuare, come fenomeno, per cui, se i valori erano ok, e la sequenza è stata più o meno questa

Sei stato perfetto! Hai descritto perfettamente ciò che è accaduto. Impeccabile (come sempre). Grazie #70

Galaxi 16-11-2008 10:39

Aggiornamento:
Ieri sera ho acquistato n.1 guppy maschio (compagno per le 3 zitelle che avevo), n.1 platy maschio, n.2 platy femmine, n.2 corydoras.
Le tremende guppe, al momento, non hanno svelato la loro aggrassività.
Speriamo bene.
Grazie a tutti. #70
Ciao -e33

Galaxi 16-11-2008 10:39

Aggiornamento:
Ieri sera ho acquistato n.1 guppy maschio (compagno per le 3 zitelle che avevo), n.1 platy maschio, n.2 platy femmine, n.2 corydoras.
Le tremende guppe, al momento, non hanno svelato la loro aggrassività.
Speriamo bene.
Grazie a tutti. #70
Ciao -e33

stefy86 16-11-2008 16:18

avranno trovato qualcos'altro da fare.... ;-)

stefy86 16-11-2008 16:18

avranno trovato qualcos'altro da fare.... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:11.