AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il mio mondo sommerso: Primo cadavere (pag.8)! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=147557)

NikoNik 17-11-2008 12:03

Mi stanno dicendo di mettere dentro l' acquario un pezzettino di carne cruda, cosi` da favorire l' insediamento e la riproduzione della flora batterica nel filtro, che ne pensate?

Tra quanto sara` il caso di far analizzare l' acqua?

;-)

NikoNik 17-11-2008 12:03

Mi stanno dicendo di mettere dentro l' acquario un pezzettino di carne cruda, cosi` da favorire l' insediamento e la riproduzione della flora batterica nel filtro, che ne pensate?

Tra quanto sara` il caso di far analizzare l' acqua?

;-)

NikoNik 17-11-2008 12:38

Quote:

Originariamente inviata da Victor Von DOOM
Carino, ma io metterei qualche pianta in più...magari del Micrantemum o della Glossostigma, ovviamente luce permettendo ;-)

Penso che a luce sto` a cavallo: 18W / 25lt = 0.72W/lt , giusto?

Una domanda, la Glossostigma e` una specie di praticello?

;-)

NikoNik 17-11-2008 12:38

Quote:

Originariamente inviata da Victor Von DOOM
Carino, ma io metterei qualche pianta in più...magari del Micrantemum o della Glossostigma, ovviamente luce permettendo ;-)

Penso che a luce sto` a cavallo: 18W / 25lt = 0.72W/lt , giusto?

Una domanda, la Glossostigma e` una specie di praticello?

;-)

NikoNik 17-11-2008 14:44

Perche` nessuno mi risponde? :-( :-( :-( Ho per caso scritto qualche cosa che non va`?

NikoNik 17-11-2008 14:44

Perche` nessuno mi risponde? :-( :-( :-( Ho per caso scritto qualche cosa che non va`?

ducadiangers 17-11-2008 14:47

ciao NikoNik io la carne cruda lscerei perdere....ci son tanti attivatori batterici in giro che aiutano la maturazone del filtro..ce ne sono anche negli ipermercati....la pianta di cui parli non la conosco lascia maturare almeno un mese il filtro puoi mettre un altrap piante magari prendila all ikea che risparmi un po'...

ducadiangers 17-11-2008 14:47

ciao NikoNik io la carne cruda lscerei perdere....ci son tanti attivatori batterici in giro che aiutano la maturazone del filtro..ce ne sono anche negli ipermercati....la pianta di cui parli non la conosco lascia maturare almeno un mese il filtro puoi mettre un altrap piante magari prendila all ikea che risparmi un po'...

NikoNik 17-11-2008 15:09

Ho messo un attivatore batterico della SHG e dopo 3 gg ne devo mettere un' altra dose.

Per andare a Ikea devo fare 70km... meglio il negoziante :-)

NikoNik 17-11-2008 15:09

Ho messo un attivatore batterico della SHG e dopo 3 gg ne devo mettere un' altra dose.

Per andare a Ikea devo fare 70km... meglio il negoziante :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22.