AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   riscaldatore... come fare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=147523)

fraciccio 12-11-2008 15:23

Quote:

altrimenti ti tocca fare un riscaldatore esterno fatto in casa, io un'ideuzza l'avrei, ma non so se funziona... ti servrebbero una pompetta piccola piccola, un riscaldatore da 25w un tubo in pvc da 40, lungo una 30ina di cm, un paio di raccordi e via, acuqa calda in vasca...
Topastro, ottima idea,per una vasca grande č l'ideale,oltretutto pare che quelli esterni in commercio non siano affidabilissimi,grande idea!

Per i 7litri di Brig, perņ penso che una cosa simile sia esagerata :-)

Brig, ci sono in commercio microriscaldatori,si chiamano newattino,da 10watt,sono veramente piccoli,ne uso uno nel 10 litri.
Se riesci prendi quello nero che ha il termostato,sfondo nero alla vaschetta e vedrai che nemmeno te ne accorgi!

Altrimenti.....l'idea č tua eh....non te la rubo....prendi il newattino,compri un filtro niagara 250(a zainetto) e glielo piazzi dentro, siccome li ho entrambi se la cosa ti interessa ti faccio sapere le misure precise,ad occhio e croce ci entra cmq.
Il niagara 250 se lo reputi molto potente per i 7 litri lo puoi strozzare all'entrata!

fraciccio 12-11-2008 15:23

Quote:

altrimenti ti tocca fare un riscaldatore esterno fatto in casa, io un'ideuzza l'avrei, ma non so se funziona... ti servrebbero una pompetta piccola piccola, un riscaldatore da 25w un tubo in pvc da 40, lungo una 30ina di cm, un paio di raccordi e via, acuqa calda in vasca...
Topastro, ottima idea,per una vasca grande č l'ideale,oltretutto pare che quelli esterni in commercio non siano affidabilissimi,grande idea!

Per i 7litri di Brig, perņ penso che una cosa simile sia esagerata :-)

Brig, ci sono in commercio microriscaldatori,si chiamano newattino,da 10watt,sono veramente piccoli,ne uso uno nel 10 litri.
Se riesci prendi quello nero che ha il termostato,sfondo nero alla vaschetta e vedrai che nemmeno te ne accorgi!

Altrimenti.....l'idea č tua eh....non te la rubo....prendi il newattino,compri un filtro niagara 250(a zainetto) e glielo piazzi dentro, siccome li ho entrambi se la cosa ti interessa ti faccio sapere le misure precise,ad occhio e croce ci entra cmq.
Il niagara 250 se lo reputi molto potente per i 7 litri lo puoi strozzare all'entrata!

Topastro 12-11-2008 15:28

ma per un 7 litro non basta un niagara 190? inutile avere unaa gobba ceh quasi quai fa ribaltare la vaschetta... :-D :-D

Topastro 12-11-2008 15:28

ma per un 7 litro non basta un niagara 190? inutile avere unaa gobba ceh quasi quai fa ribaltare la vaschetta... :-D :-D

Stefano s 12-11-2008 15:31

basta non fare l'alloggiamento del riscaldatore troppo piccolo !!

Stefano s 12-11-2008 15:31

basta non fare l'alloggiamento del riscaldatore troppo piccolo !!

Topastro 12-11-2008 15:36

toipo quanto? io vorrei farlo per un riscaldatore da 50w :-))

Topastro 12-11-2008 15:36

toipo quanto? io vorrei farlo per un riscaldatore da 50w :-))

Stefano s 12-11-2008 15:47

5 O 6 CM SECONDO ME BASTA !! lungo 2 - 3 cm piu' del riscaldatore

Stefano s 12-11-2008 15:47

5 O 6 CM SECONDO ME BASTA !! lungo 2 - 3 cm piu' del riscaldatore

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:43.