AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Come valutare la qualita' dell'illuminazione della vasca? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=147373)

Riccio79 12-11-2008 13:30

Stephy, Io sono d'accordo con Lele, se riesci a farti fare una plafo da 4 x24 T5 sarebbe davvero il top in quelle vasca....io ne monto una da 3 x 24 su una vasca con misure uguali alle tue, ma un neon in pių sarebbe mooooolto meglio....
Mi raccomando, se la fai fare artigianale non lesinare su ballast e,soprattutto, sui riflettori, questi ultimi importantissimi....

Riccio79 12-11-2008 13:30

Stephy, Io sono d'accordo con Lele, se riesci a farti fare una plafo da 4 x24 T5 sarebbe davvero il top in quelle vasca....io ne monto una da 3 x 24 su una vasca con misure uguali alle tue, ma un neon in pių sarebbe mooooolto meglio....
Mi raccomando, se la fai fare artigianale non lesinare su ballast e,soprattutto, sui riflettori, questi ultimi importantissimi....

Stephy 12-11-2008 14:15

Quote:

Originariamente inviata da Riccio79

L'idea e' di montare 4 tubi usando i riflettori, 2 ventoline e del plexiglass a protezione, ma prima devo (tanto lo so come ragionano i miei uomini di casa) dirgli *esattamente* cosa voglio, quindi anche quali lampade.

Tu quali suggeriresti? Marca e modello, se e' pubblicita' mandami un mp.

Cosi' compro lampade e riflettori e li metto al lavoro ;-)

Grazie.

Stephy 12-11-2008 14:15

Quote:

Originariamente inviata da Riccio79

L'idea e' di montare 4 tubi usando i riflettori, 2 ventoline e del plexiglass a protezione, ma prima devo (tanto lo so come ragionano i miei uomini di casa) dirgli *esattamente* cosa voglio, quindi anche quali lampade.

Tu quali suggeriresti? Marca e modello, se e' pubblicita' mandami un mp.

Cosi' compro lampade e riflettori e li metto al lavoro ;-)

Grazie.

claudiomarze 12-11-2008 21:36

stephy, dove li hai trovati i led blu???
vale anche per gli altri... dove li trovo? vanno bene i led normali a lampadina colorata?

claudiomarze 12-11-2008 21:36

vale anche per gli altri... dove li trovo? vanno bene i led normali a lampadina colorata?

Stephy 12-11-2008 22:24

Quote:

Originariamente inviata da claudiomarze

Sulla "baia"; e' una semplice striscetta adesiva con 9 led smd "annegati" in resina impermeabile e il filo. Il consorte ha collegato il tutto ad un alimentatore con switch quindi posso decidere se fargli fare piu' o meno luce. Per ora, quando accendo per sbirciare in vasca, ho regolato la luminosita' minima necessaria per evidenziare la fluorescenza delle alghe simbionti della clavularia.

Stephy 12-11-2008 22:24

Quote:

Originariamente inviata da claudiomarze

Sulla "baia"; e' una semplice striscetta adesiva con 9 led smd "annegati" in resina impermeabile e il filo. Il consorte ha collegato il tutto ad un alimentatore con switch quindi posso decidere se fargli fare piu' o meno luce. Per ora, quando accendo per sbirciare in vasca, ho regolato la luminosita' minima necessaria per evidenziare la fluorescenza delle alghe simbionti della clavularia.

Riccio79 13-11-2008 11:39

Stephy, io non ci capisco molto di ballast e di elettronica, č meglio che chiedi nella sezione "fai da te"....

Riccio79 13-11-2008 11:39

Stephy, io non ci capisco molto di ballast e di elettronica, č meglio che chiedi nella sezione "fai da te"....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28.