AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   qualche problemino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=147055)

Geppy 20-11-2008 15:25

Quote:

Originariamente inviata da Supercicci
Penso che l'ozono se dosato con cautela sia un'ottimo rimedio a questi tipi di disagi, può darsi che non sia la panacea, ma non è possibile una così rapida guarigione, se non attribuibile all'ozono stesso :-))

Come dici tu l'ozono usato con cautela, in queste situazioni, è di grande aiuto quando non addirittura risolutivo (come nel tuo caso).

Purtroppo si tende a farne abuso o ad usarlo costantemente. Questo, secondo me, è rischiosissimo ed alla lunga dannoso.

geppy

Geppy 20-11-2008 15:25

Quote:

Originariamente inviata da Supercicci
Penso che l'ozono se dosato con cautela sia un'ottimo rimedio a questi tipi di disagi, può darsi che non sia la panacea, ma non è possibile una così rapida guarigione, se non attribuibile all'ozono stesso :-))

Come dici tu l'ozono usato con cautela, in queste situazioni, è di grande aiuto quando non addirittura risolutivo (come nel tuo caso).

Purtroppo si tende a farne abuso o ad usarlo costantemente. Questo, secondo me, è rischiosissimo ed alla lunga dannoso.

geppy

VIC 20-11-2008 16:38

Geppy, dai spara, che sò che ne sai molte su queste cosine........ :-)

VIC 20-11-2008 16:38

Geppy 20-11-2008 16:55

Quote:

Originariamente inviata da VIC

Beh, molto molto, no!

Posso dirti che l'ozono, usato con cautela nelle strutture dei negozi agli arrivi, è un toccasana e riduce drasticamente l'isorgere delle patologie da stress o addirittura le fa rientrare.

E' altrettanto vero che, però, alcuni miei clienti hanno perso tutti gli animali per un eccesso di ozono ed alcuni amici appassionati hanno avuto problemi con l'uso troppo frequente.

geppy

Geppy 20-11-2008 16:55

Quote:

Originariamente inviata da VIC

Beh, molto molto, no!

Posso dirti che l'ozono, usato con cautela nelle strutture dei negozi agli arrivi, è un toccasana e riduce drasticamente l'isorgere delle patologie da stress o addirittura le fa rientrare.

E' altrettanto vero che, però, alcuni miei clienti hanno perso tutti gli animali per un eccesso di ozono ed alcuni amici appassionati hanno avuto problemi con l'uso troppo frequente.

geppy

VIC 20-11-2008 18:40

della serie..........il troppo storpia........ :-)

VIC 20-11-2008 18:40

della serie..........il troppo storpia........ :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22.