AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Sondaggio ... per qualsiasi metodo voi usiate.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=146650)

Perry 07-11-2008 18:03

pagliaccio1,
riki..lui ha la vaschetta super inquinante attaccata ;-)
Ho visto io all'inizio..con lo skimmer che non andava come doveva..nutrienti alti..potevi integrare quello che volevi, ma mttere o non mettere lo zeospur era uguale..

Perry 07-11-2008 18:03

pagliaccio1,
riki..lui ha la vaschetta super inquinante attaccata ;-)
Ho visto io all'inizio..con lo skimmer che non andava come doveva..nutrienti alti..potevi integrare quello che volevi, ma mttere o non mettere lo zeospur era uguale..

Bencio 07-11-2008 19:31

Io utilizzo zeovit e lo zeospur lo uso raramente e sottodosato.
Ho paura che usandolo troppo spesso, i coralli ne possano risentrire troppo.

Bencio 07-11-2008 19:31

Io utilizzo zeovit e lo zeospur lo uso raramente e sottodosato.
Ho paura che usandolo troppo spesso, i coralli ne possano risentrire troppo.

Rama 08-11-2008 04:39

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo
hmm.. interessante .. fin ora sono più quelli che lo usano senza usare zeovit che quelli che lo usano con zevit... sarà un caso???

No, non credo proprio, anzi, ho scritto la stessa cosa 20 secondi fà in un altro post.... ;-)

Io lo usavo saltuariamente, non mi piacciono i colori palesemente spurgati, ma ogni tanto aiuta certi animali troppo carichi di zoox ad alleggersi, inolte se dosato a lunghi intervalli, non sò perchè, ma dà una grossa spinta alla crescita degli animali...

Ad ogni modo secondo me è un prodotto sul quale in tanti hanno puntato pesantemente il dito senza una reale ragione: è pericoloso se sovradosato o se dosato in un momento in cui gli animali non sono al 100% della forma, ma se ci si attiene ai dosaggi e si è in grado perlomeno di capire se tutti i coralli stanno bene, allora non può carto far più danni dello zeostart o dell'uso di ozono o altre cose....

Rama 08-11-2008 04:39

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo
hmm.. interessante .. fin ora sono più quelli che lo usano senza usare zeovit che quelli che lo usano con zevit... sarà un caso???

No, non credo proprio, anzi, ho scritto la stessa cosa 20 secondi fà in un altro post.... ;-)

Io lo usavo saltuariamente, non mi piacciono i colori palesemente spurgati, ma ogni tanto aiuta certi animali troppo carichi di zoox ad alleggersi, inolte se dosato a lunghi intervalli, non sò perchè, ma dà una grossa spinta alla crescita degli animali...

Ad ogni modo secondo me è un prodotto sul quale in tanti hanno puntato pesantemente il dito senza una reale ragione: è pericoloso se sovradosato o se dosato in un momento in cui gli animali non sono al 100% della forma, ma se ci si attiene ai dosaggi e si è in grado perlomeno di capire se tutti i coralli stanno bene, allora non può carto far più danni dello zeostart o dell'uso di ozono o altre cose....

VIC 10-11-2008 12:39

Vero Flavio, però il difficile è cercare di interpretare la vasca, ecco da cosa nascono tantissime volte i casini, e quindi le vasche saltano.

VIC 10-11-2008 12:39

Vero Flavio, però il difficile è cercare di interpretare la vasca, ecco da cosa nascono tantissime volte i casini, e quindi le vasche saltano.

fabio846 11-11-2008 01:33

Non l'ho mai utilizzato e francamente non so neanche a cosa serve. :-D :-D

fabio846 11-11-2008 01:33

Non l'ho mai utilizzato e francamente non so neanche a cosa serve. :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:38.