AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   pompa di risalita con elos ns 1000 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=146316)

malcom 15-11-2008 18:58

[b:7b80a88457]***dani***[/b:7b80a88457], Nel mio caso In vasca vanno +/- 850litri e lo schiumatoio ne tratta +/-8oo litri. #24

Può andare? #24 http://www.acquariofilia.biz/allegat...ramed__162.jpg

malcom 15-11-2008 18:58

***dani***, Nel mio caso In vasca vanno +/- 850litri e lo schiumatoio ne tratta +/-8oo litri. #24

Può andare? #24

***dani*** 15-11-2008 19:14

Quote:

Originariamente inviata da Ink
Quindi, premesso che anche prima mi tornava più logico avere un maggior ricambio vasca-sump, la soluzione che appena messo in sump può avere dei vantaggi o degli svantaggi?

secondo me può andare bene

Quote:

E quale dovrebbe essere la portata dello skimmer e della risalita nella mia vasca?
lo skimmer in genere è dato, la risalita leggermente maggiore

Quote:

La è risalita 700#800 l/h mentre lo skimmer poco di più, naturalmente mi è più semplice ridurre il secondo che aumentare la prima...
è una bella domanda... a sentimento direi di mettere al massimo tutto... però in effetti potrebbe non essere peregrino abbassare lo skimmer, se questo non va a discapito della sua efficienza...

***dani*** 15-11-2008 19:14

Quote:

Originariamente inviata da Ink
Quindi, premesso che anche prima mi tornava più logico avere un maggior ricambio vasca-sump, la soluzione che appena messo in sump può avere dei vantaggi o degli svantaggi?

secondo me può andare bene

Quote:

E quale dovrebbe essere la portata dello skimmer e della risalita nella mia vasca?
lo skimmer in genere è dato, la risalita leggermente maggiore

Quote:

La è risalita 700#800 l/h mentre lo skimmer poco di più, naturalmente mi è più semplice ridurre il secondo che aumentare la prima...
è una bella domanda... a sentimento direi di mettere al massimo tutto... però in effetti potrebbe non essere peregrino abbassare lo skimmer, se questo non va a discapito della sua efficienza...

***dani*** 15-11-2008 19:15

Quote:

Originariamente inviata da malcom
***dani***, Nel mio caso In vasca vanno +/- 850litri e lo schiumatoio ne tratta +/-8oo litri. #24

Può andare? #24

direi perfetto

***dani*** 15-11-2008 19:15

Quote:

Originariamente inviata da malcom

Può andare? #24

direi perfetto

Ink 16-11-2008 09:09

Quote:

Originariamente inviata da ***dani***

Solo che usando un LG900 con una sola pompa di schiumazione invece che due, da consiglio di Geppy, il carico andrebbe mantenuto dimezzato...
Al momento ho fatto così...

Ink 16-11-2008 09:09

Quote:

Originariamente inviata da ***dani***

Solo che usando un LG900 con una sola pompa di schiumazione invece che due, da consiglio di Geppy, il carico andrebbe mantenuto dimezzato...
Al momento ho fatto così...

Geppy 16-11-2008 11:10

[quote="Ink"]
Al momento ho fatto così...[/quote

No, no, puoi tranquillamente trattare 7-900 l/h anche con una sola pompa.

Peraltro non ho da aggiungere a quanto molto ben spiegato da Dani. :-) :-)

geppy

Geppy 16-11-2008 11:10

[quote="Ink"]
Al momento ho fatto così...[/quote

No, no, puoi tranquillamente trattare 7-900 l/h anche con una sola pompa.

Peraltro non ho da aggiungere a quanto molto ben spiegato da Dani. :-) :-)

geppy

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41.