AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Nuovo e primo acquario 74l (foto nuove a 30gg dall'avvio) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=146221)

tu154 03-11-2008 00:16

Ciao,
Bello, solo metti uno sfondo, se non vuoi metterne uno nero, prendi quelli della Juwel o similari che riproducono uno sfondo marino....

tu154 03-11-2008 00:16

Ciao,
Bello, solo metti uno sfondo, se non vuoi metterne uno nero, prendi quelli della Juwel o similari che riproducono uno sfondo marino....

Misato88 03-11-2008 01:04

Re: ...

Quote:

Originariamente inviata da Ivanooe
Quote:

Originariamente inviata da musky2211
Quoto, il filtro esterno dopo un pò diventa quasi obbligatorio :-D :-D :-D

non è per i soldi... è che non ho posto.... #12 :-( :-(

Il mio è messo a terra vicino al mobiletto ^_^

Misato88 03-11-2008 01:04

Re: ...

Quote:

Originariamente inviata da Ivanooe
Quote:

Originariamente inviata da musky2211
Quoto, il filtro esterno dopo un pò diventa quasi obbligatorio :-D :-D :-D

non è per i soldi... è che non ho posto.... #12 :-( :-(

Il mio è messo a terra vicino al mobiletto ^_^

Ivanooe 03-11-2008 09:26

...

Quote:

Originariamente inviata da freccia72
Ivanooe, ma l'acquario con il filtro messo sul lato lungo non ha poco ricircolo d'acqua? #24

Un po' meno, non molto meno...
Mettendolo sul lato corto (avevo provato) non sarei riuscito a far stare la composizione.... #07
Il filtro interno, son d'accordo con tutti ha dei limiti estetici e dimensionali non da poco, tocca far qualche compromesso... -28d#
Lo tengo sopra il mobile del soggiorno, e non ho modo di mettere filtri esterni sopra o sotto o di lato, rischio che poi se vien qualcuno a casa mia mi scambia il filtro per un portaombrelli!!!!!! :-)) :-(

Ivanooe 03-11-2008 09:26

...

Quote:

Originariamente inviata da freccia72
Ivanooe, ma l'acquario con il filtro messo sul lato lungo non ha poco ricircolo d'acqua? #24

Un po' meno, non molto meno...
Mettendolo sul lato corto (avevo provato) non sarei riuscito a far stare la composizione.... #07
Il filtro interno, son d'accordo con tutti ha dei limiti estetici e dimensionali non da poco, tocca far qualche compromesso... -28d#
Lo tengo sopra il mobile del soggiorno, e non ho modo di mettere filtri esterni sopra o sotto o di lato, rischio che poi se vien qualcuno a casa mia mi scambia il filtro per un portaombrelli!!!!!! :-)) :-(

Federico Sibona 03-11-2008 10:13

L'alternanthera messa in fondo a destra credo abbia poca luce, mettila in centro con le altre. Aggiungerei una pianta alta (Vallisneria?) nell'angolo di sinistra, davanti al filtro.
Comunque molto carino (pietre a parte) ;-)

Federico Sibona 03-11-2008 10:13

L'alternanthera messa in fondo a destra credo abbia poca luce, mettila in centro con le altre. Aggiungerei una pianta alta (Vallisneria?) nell'angolo di sinistra, davanti al filtro.
Comunque molto carino (pietre a parte) ;-)

Ivanooe 03-11-2008 14:55

...

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona
L'alternanthera messa in fondo a destra credo abbia poca luce

infatti...ho notato anche io, ma non so come fare.... #07 prima l'alternanthera era davanti al filtro, che me la "pettinava" su vostro consiglio l'ho spostata e l'ho messa lì perchè era uno dei pochi spazi liberi, eppoi vorrei creare contrasto tra i colori delle piante e il tronco...
Per la luce forse la situazione migliorerà perchè voglio mettere luci a led! ;-) :-)
Ho già quasi tutto pronto! :-)
Altre piante non vorrei metterne, che quando queste crescono ho paura non mi avanza più spazio per i neon...
In proposito, come fauna...
Pensavo 20 neon (o cardinali)
4 Ramirezi
2 Otocincus

Che dite? Ci stanno?
Riguardo i ramirezi...se prendessi un solo maschio e due o tre femmine? Ha senso?
Altri abbinamenti con i neon? Avete consigli?

Ivanooe 03-11-2008 14:55

...

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona
L'alternanthera messa in fondo a destra credo abbia poca luce

infatti...ho notato anche io, ma non so come fare.... #07 prima l'alternanthera era davanti al filtro, che me la "pettinava" su vostro consiglio l'ho spostata e l'ho messa lì perchè era uno dei pochi spazi liberi, eppoi vorrei creare contrasto tra i colori delle piante e il tronco...
Per la luce forse la situazione migliorerà perchè voglio mettere luci a led! ;-) :-)
Ho già quasi tutto pronto! :-)
Altre piante non vorrei metterne, che quando queste crescono ho paura non mi avanza più spazio per i neon...
In proposito, come fauna...
Pensavo 20 neon (o cardinali)
4 Ramirezi
2 Otocincus

Che dite? Ci stanno?
Riguardo i ramirezi...se prendessi un solo maschio e due o tre femmine? Ha senso?
Altri abbinamenti con i neon? Avete consigli?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:38.