AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Movimento nella vasca di rabbocco. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=146009)

Enrichetto 31-10-2008 11:11

Allora, la vasca di rabbocco viene pulita una volta all'anno con l'alcool e se qualche microrganismo si è sviluppato forse è colpa di qualcosa che ci è finito dentro accidentalmente (ad es. una goccia del bicchiere dello skimmer mentre lo toglievo...).
I miei dubbi si riferivano soprattutto alla necessità di tenere l'acqua in movimento ma direi che mi avete risposto tutti esaurientemente e vi ringrazio.
robbax, i vermiciattoli ci sono perfino nel formaggio sardo e sono buonissimi!!!

Enrichetto 31-10-2008 11:11

Allora, la vasca di rabbocco viene pulita una volta all'anno con l'alcool e se qualche microrganismo si è sviluppato forse è colpa di qualcosa che ci è finito dentro accidentalmente (ad es. una goccia del bicchiere dello skimmer mentre lo toglievo...).
I miei dubbi si riferivano soprattutto alla necessità di tenere l'acqua in movimento ma direi che mi avete risposto tutti esaurientemente e vi ringrazio.
robbax, i vermiciattoli ci sono perfino nel formaggio sardo e sono buonissimi!!!

birrohgt 31-10-2008 13:16

Quote:

Originariamente inviata da ***dani***
sterilizzare non è la parola giusta, ma almeno una volta all'anno la svuoto completamente e la pulisco per bene con acido muriatico molto blando

hai il rabbocco sepatato dalla sump?

azz io nella sump nuova o ricavato uno scomparto per il rabbobbo sarà difficile svuotarla completamente per pulirla dovrei svuotare anche la sump #07 #07

birrohgt 31-10-2008 13:16

Quote:

sterilizzare non è la parola giusta, ma almeno una volta all'anno la svuoto completamente e la pulisco per bene con acido muriatico molto blando

hai il rabbocco sepatato dalla sump?

azz io nella sump nuova o ricavato uno scomparto per il rabbobbo sarà difficile svuotarla completamente per pulirla dovrei svuotare anche la sump #07 #07

Enrichetto 31-10-2008 13:20

birrohgt, io all'inizio l'avevo così poi ho deciso di demolire la divisoria e fare una sump più grande (e più comoda) e poi ho costruito la vasca di rabbocco a parte.

Enrichetto 31-10-2008 13:20

birrohgt, io all'inizio l'avevo così poi ho deciso di demolire la divisoria e fare una sump più grande (e più comoda) e poi ho costruito la vasca di rabbocco a parte.

***dani*** 31-10-2008 14:22

il mio rabbocco è ricavato da un divisorio della sump

***dani*** 31-10-2008 14:22

birrohgt 31-10-2008 22:06

Quote:

quindi per pulirla svuoti completamente anche la sump

birrohgt 31-10-2008 22:06

Quote:

quindi per pulirla svuoti completamente anche la sump

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:33.