AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   acquario....ma quanto mi costi? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=1456)

marilena 26-03-2005 11:23

Due anni fa spesi 500 euro per l'allestimento del mio 75 lt.... ma poi ho ridotto le spese così all'osso (perchè non avevo più soldi), che facevo sempre più raramente le analisi dell'acqua e il risultato sapete qual è stato??
La distruzione più totale!!! Devo rifare tutto da zero!!!!

NOn fate come me!!!! NOn acquistate un acquario se sapete di non poterlo mantenere!!! E sopratutto: se ne avete la possibilità, acquistate attrezzature di ottima qualità che durino nel tempo e fatelo sin dall'inizio molto curato!!! E poi seguitelo con attenzione!!!

ottobre 26-03-2005 11:44

Quote:

Originariamente inviata da guppys

Grazie, "Guppys" mi sono fatta una cultura sulle lumachine,
non si finisce mai di imparare, ma allora chi è che si mangia le mie piantine? (la cabomba la trovavo con tutti i ciuffi in giro per l'acquario), comunque ho rimesso la Phisa Marmorata nell'acquario insieme ai Guppyni, oggi devo comprare altre piantine e voglio vedere se il problema continuera'.
Ciao e grazie ancora.

gui80 26-03-2005 13:19

Quote:

poi alcuni mangini e test li ho rubati
Ti faccio i miei complimenti...un modus agendi eccellente!

Strike 26-03-2005 13:54

ho 4 acquari spendo 4 euro al mese per comprare mengime vivo lombrichi e camole.. per altro cibofaccio papponi con avanzi di minestroni aiutandomi con l'agar per il fertilizzante (nn ne faccio uso) per la co2 ogni tanto quella con il lievito :-))

killerloop_81 26-03-2005 15:12

Quote:

Due anni fa spesi 500 euro per l'allestimento del mio 75 lt....
-05 ma dove li hai presi i pesci all'orefice ?!?! :-D

cri 26-03-2005 15:21

boh, comunque i mangimi mi durano da mesi ad anni, idem biocondizionatore e batteri...

l'unica cosa che ogni 2 mesi devo andare a comprare è l'acqua d'osmosi, ma ora anzichè andare a varese a prenderla e pagarla 20 cents/litro, ho trovato un negozzietto poco lontano dal mio paese, che me la fa a 15 cents/litro... ;-)

grossopuffo 26-03-2005 16:55

io ho speso circa 200 euro per la costruzione della vasca... altri 50 circa per le piante, e altri 60#80 tra mangimi vari e test... Non ho ancora smesso di allestirlo... faccio il tutto un po' alla volta! ;-)

YUKKY 27-03-2005 19:35

io ho speso un pò all'inizio...ora per fortuna le spese mi si sono contenute...biocond e cibo...

grazie anke all'aiuto di milly e altri del forum sono riuscita a risparmiare un pò!
thanks!

smack

magnum 27-03-2005 19:54

Dopo una spesa iniziale esorbitante devo dire che le spese necessarie ora sono molto molto poche, forse non quantificabili mensilmente.

hemichromis 28-03-2005 13:01

beh, la spesa maggiore a cui non si può sfuggire è l'acqua a osmosi... 15 cent a litro per 100#120 lt al mese (almeno) fa 15-20 euro, poi ci sono le eventualità... es cambio di neon settimana scorsa a due delle tre vasche... prima avevo le sylvania, ora ho messo le dennerle e devo dire che il salasso si è sentito però la luce è tutta un'altra cosa, bellissima! ;-)
Ciao
Alex

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:34.